Manchester United-Liverpool, Boris Johnson sui fatti di Old Trafford: il club replica alle accuse

Manchester Liverpool oggi, le proteste dell’Old Trafford fanno ancora rumore. Il club inglese risponde alle accuse. Il punto di Johnson.

Manchester Liverpool proteste (Getty Images)
Manchester Liverpool proteste (Getty Images)

Manchester United-Liverpool, tengono ancora banco le proteste dei tifosi che nella giornata di ieri, prima del match, si sono introdotti nell’impianto creando scompiglio con anche il ferimento di due poliziotti. Situazione critica che ha costretto il rinvio della gara. Quanto è successo è da imputare ai tifosi dei Red Devils in protesta contro la gestione del club che avrebbe anche detto sì alla Superlega: goccia in grado di far traboccare il vaso e la violenza generalizzata. Boris Johnson – Primo Ministro britannico – genera ulteriore dibattito in seguito alle dichiarazioni rilasciate subito dopo i fatti.

Leggi anche – Sarri in Serie A, contatti fra l’agente e un top club: ritorno vicino

Manchester Liverpool oggi: la risposta dei Red Devils dopo le proteste

Protesta Man United (Getty Images)
Protesta Man United (Getty Images)

Bisogna comprendere la passione dei tifosi – ha spiegato – che manifestavano il proprio dissenso verso la Superlega”. Johnson ha preso le distanze da quanto accaduto, ma non come la Polizia locale che, fra le altre cose, sottolinea quanto sia gravato (non solo in termini di risorse) il ferimento di due uomini nella bagarre.

Il Manchester United, dal canto proprio, ha già aperto un’indagine interna per capire come abbiano potuto 200 persone introdursi nell’impianto in maniera indisturbata, respinte anche le recenti accuse social di favorire i tifosi nell’entrare allo stadio: lo stesso stanno facendo le Forze dell’Ordine che parlano di “atteggiamento fuoriluogo e pericoloso per la salute collettiva”.

Il fascicolo, nel giro di breve, farà luce sulla vicenda. Intanto rimane il disappunto da parte di alcuni rappresentanti istituzionali per le parole di Boris Johnson reo di essere stato troppo indulgente sull’accaduto, in merito anche all’aspetto legato alla Superlega. The Day After a Manchester: il giorno dopo fa tutto ancora più scalpore.