Sarri in Serie A, contatti tra l’agente e un top club: ritorno vicino

Sarri Roma l’ex tecnico di Napoli e Juventus sembrerebbe essere l’uomo giusto per rilanciare i giallorossi: fissati i contatti in settimana.

Sarri Roma incontro in settimana (Getty Images)
Sarri Roma incontro in settimana (Getty Images)

Fonseca e la Roma si divideranno a fine stagione. Il club giallorosso ha deciso. La sconfitta esterna contro la Sampdoria sembra essere la goccia che ha fatto traboccare un vaso già ricolmo. Il 6-2 rifilato dal Manchester United nella semifinale di Europa League – c’è ancora il ritorno da giocare – assieme alle scialbe prestazioni in campionato sembrano aver indirizzato sensibilmente la dirigenza che intende cambiare guida tecnica a fine campionato.

Non scatta l’esonero, secondo fonti vicine alla squadra, perché ormai sarebbe inutile con la stagione di Serie A che volge all’epilogo. L’annata della Roma è un fallimento, specialmente se rapportata agli obiettivi di inizio stagione.

Leggi anche – Premier League, Burnley-West Ham: probabili formazioni e statistiche

Sarri Roma la società ha deciso: addio Fonseca

Roma, proseguono i contatti con Sarri (Getty Images)
Roma, proseguono i contatti con Sarri (Getty Images)

Se non serve chiedersi di chi sia la colpa, è necessaria – secondo la proprietà – un’inversione di rotta: cambiamento che potrebbe darlo solo un nuovo allenatore e relativo progetto tecnico. I nomi in agenda sono molti, ma uno in particolare sembra prevalere: Maurizio Sarri.

L’ex allenatore della Juventus potrebbe essere l’uomo giusto per rilanciare i giallorossi in posizioni ben diverse da quelle attuali. Genuino, concreto e abituato con i grandi club: quello che ci vuole per la squadra giallorossa. È sicuro Friedkin che avrebbe già un incontro fissato in settimana con il tecnico, stando alle indiscrezioni di Pedullà per definire i punti da cui ripartire insieme. È lui il tecnico favorito che potrebbe sedere sulla panchina della Roma già dal prossimo luglio. L’allenatore, dal canto suo, cerca riscatto dopo l’esperienza dolceamara sulla panchina della Juventus: rivincita che potrebbe avvenire all’ombra del Colosseo, dove la “mole” di lavoro sembra essere tanta.