Europa League, novità UEFA in vista della finale: i dettagli

Europa League finale, nell’atto conclusivo della manifestazione saranno ammessi circa 9500 tifosi

Europa League finale
Europa League finale, saranno presenti 9500 tifosi allo stadio di Danzica

Nell’atto conclusivo dell’Europa League, che si disputerà a Danzica il prossimo 26 maggio, la UEFA ha reso noto che all’interno della Pge Arena Gdansk saranno ammessi 9500 tifosi. La finale si disputerà tra le vincenti delle semifinali tra Manchester United-Roma (match di andata 6-2 per gli inglesi) e Arsenal-Villareal ( match di andata 2-1 per gli spagnoli).

Questo, nel dettaglio, il contenuto del comunicato: “Le autorità hanno confermato alla UEFA che lo stadio potrà accogliere fino a 9500 spettatori, ovvero circa il 25% della sua capienza. I tifosi provenienti dall’estero dovranno rispettare le restrizioni per l’ingresso nel paese e i requisiti in vigore al momento della finale”.

Leggi anche-> Manchester Roma, la maledizione Old Trafford: dal 2007 le disfatte in Europa

Europa League finale, 9500 tifosi allo stadio di Danzica

Europa League Benfica Arsenal
Europa League finale, saranno presenti 9500 tifosi allo stadio di Danzica

Poi la nota prosegue: “Non sono previste deroghe per i possessori dei biglietti. L’accesso allo stadio sarà garantito nel rispetto delle leggi locali. I requisiti saranno confermati dalle autorità locali questa settimana e possono prevedere l’obbligo di esibire un certificato di vaccinazione o un test negativo al COVID-19″.

Infine chiude: “Qualora le autorità locali dovessero annunciare una riduzione di capienza dello stadio, la UEFA rimborserà il costo totale dei biglietti agli acquirenti in soprannumero. Su sito della UEFA, i biglietti non saranno venduti in ordine di prenotazione, ma saranno assegnati con un’estrazione al termine della prima fase di richiesta. Come sempre, la maggior parte dei biglietti per la finale è destinata ai tifosi delle due squadre e al pubblico neutrale“.