Napoli, Edoardo De Laurentiis furioso: l’attacco a Juventus e arbitri

Edoardo De Laurentiis, vicepresidente del Napoli, avrebbe accusato la Juventus sui social, coinvolgendo anche gli arbitri 

Edoardo De Laurentiis Juventus
Edoardo De Laurentiis Juventus

La rivalità tra Napoli e Juventus non avrà mai fine, specie quando viene coinvolto il mondo arbitrale. La 34a giornata di Serie A è stata controversa sotto questo aspetto per i due top club del nostro campionato.

Da una parte gli azzurri lamentano l’annullamento del gol ad Osimhen per un fallo dubbio, dall’altra l’Udinese fa lo stesso per un intervento su Cuadrado, che ha portato alla punizione di Cristiano Ronaldo dalla quale è scaturito il calcio di rigore che ha cambiato la partita negli ultimi 10 minuti.

Leggi anche -> Napoli-Cagliari, la moviola: gol annullato ad Osimhen. L’episodio

Edoardo De Laurentiis si sfoga: l’attacco alla Juventus e agli arbitri

Edoardo De Laurentiis Juventus
Edoardo De Laurentiis Juventus

I due interventi hanno fatto discutere a lungo. Se da un lato l’Udinese ha usato come portavoce il direttore sportivo Pierpaolo Marino, dall’altra, a prendere le difese del Napoli, sarebbe stato il vicepresidente Edoardo De Laurentiis, figlio del patron Aurelio.

Al triplice fischio della sfida tra Udinese e Juventus, sarebbero spuntate delle stories sul suo profilo Instagram, successivamente cancellate. Come riportato dal Corriere dello Sport, al loro interno, De Laurentiis Jr si sarebbe sfogato, scrivendo: “A noi un gol regolare non convalidato. A loro, come al solito, un gol convalidato non regolare…che tristezza”.

Non è sicuro che Edoardo De Laurentiis stesse accusando l’arbitro Chiffi per l’assegnazione del calcio di punizione dubbio in favore della Juve, ma i presupposti ci sono. In una storia successiva, il vicepresidente dei partenopei ha poi rincarato la dose: “Rocchi in settimana è venuto al centro sportivo per parlare di interventi arbitrali e VAR. E poi accade l’impossibile. Mazzoleni era al bar o al VAR?. Tanta rabbia, soprattutto dopo che il Cagliari, in pieno recupero, è riuscito a pareggiare, rallentando la corsa Champions degli azzurri.