Real Madrid, Mbappé o Haaland più vicini: Florentino Perez ha un alleato in più

Real Madrid Adidas, un sodalizio che ha portato a grandi risultati per entrambe le aziende. Adesso però, la partnership potrebbe condizionare anche in sede di calciomercato. 

Real Madrid Adidas
Real Madrid Adidas (Getty Images)

Il Real Madrid e l’Adidas negli anni hanno fatto l’uno la fortuna dell’altro e viceversa. I tanti trofei vinti dai Blancos, così come la sua crescita esponenziale dal punto di vista del brand, ha fatto sì che migliorare ulteriormente anche quello dell’azienda tedesca. Una crescita, spalla a spalla, costata 100 milioni l’anno all’acerrima rivale di Puma e Nike. Eppure, soprattutto con l’avvento della crisi economica, questa partnership così strutturata rischia di non portare più i benefici ottenuti in passato. Per questo motivo, serve apportare dei cambiamenti tali a consentire ad entrambe di guadagnare ancora di più. In che modo? Pensando ad un certo tipo di calciomercato da fare nella prossime sessione estiva.

Leggi anche: Manchester United-Liverpool, Boris Johnson sui fatti di Old Trafford: il club replica alle accuse

Real Madrid Adidas: strategie per Mbappé o Haaland

Real Madrid Adidas
Erling Haaland (Getty Images)

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Don Balon’, l’Adidas avrebbe richiesto al Real Madrid di fare un mercato importante nella prossima sessione di calciomercato. Questo perché, i trofei vinti non basterebbero per confermare anche in futuro una partnership da 100 milioni di euro l’anno, soprattutto se l’intenzione di Florentino Perez è quello di richiedere un ulteriore compenso annuale. Per rendere ancora più preziosa questa partnership, servirebbe allora ingaggiare uno tra Mbappé e Haaland. Entrambi i calciatori hanno un accordo con Nike e l’azienda tedesca sarebbe pronta a tutto pur di strappare alla concorrenza uno dei due giocatori. Inoltre, sempre dall’analisi fatta dall’azienda di abbigliamento sportivo, il Real Madrid in questa stagione è l’unico club a non avere un big che lo rappresenti. Il fallimento di Hazard ha aperto una ferita ed ampliato un gap, in termini di marketing, con gli altri club che va colmato solo con l’acquisto di un grande giocatore. Se le intenzioni di Perez saranno queste, l’Adidas sarà pronta a supportarlo pur di raggiungere l’obiettivo che si è prefissata.