Torino-Parma, i tifosi ricordano Superga: l’iniziativa a 72 anni dalla tragedia

Superga Torino Parma la ricorderà nel miglior modo possibile, anche se non vi saranno i tifosi sugli spalti. Un modo per ricordare le gesta della grande squadra granata. 

Superga Torino Parma
Superga Torino Parma (Getty Images)

Trentuno punto come la terzultima in classifica, uno scontro salvezza contro la penultima e una squadra eroica da ricorda ed onorare. Sarà questa la serata del Torino di Davide Nicola che, contro il Parma di D’Aversa dovrà raggiungere un triplice obiettivo. Allontanarsi dal Benevento, vincere contro il Parma e ricordare al meglio la tragedia di Superga. Soprattutto quest’ultimo, non sarà proprio semplice da ricordare ma per onorarlo basta solo una semplice vittoria.

Leggi anche: Sarri in Serie A, contatti tra l’agente e un top club: ritorno vicino

Superga Torino Parma: l’iniziativa

Per ricordare quanto accaduto 72 anni fa, in occasione della gara di campionato contro il Parma, il Torino ho posto all’interno dello stadio delle bandiere granata che fanno da cornice ai vari striscioni messi all’interno dai tifosi. Un modo del tutto nuovo per ricordare la scomparsa di quel magico gruppo. Ciò a cui si assisterà stasera, non sarà oltre che un inizio di una commemorazione che continuerà domani al Filadelfia dove don Robella, così come accaduto lo scorso anno, officerà la Liturgia della Parola. Questa volta però sarà presente anche tutta la squadra. Visto che l’impianto resterà chiuso al pubblico, l’evento sarà visibile in diretta sul sito del Toro e su Torino Channel a partire dalle ore 16,30. In alternativa, è possibile assistere alla commemorazione che si svolgerà alle 17 presso il Museo del Toro e della Leggenda Granata di Grugliasco. A concludere nel miglior modo possibile l’anniversario, ci penserà la Mole Antonelliana che si colorerà di granata per l’omaggio della città ad una delle squadre di calcio più forti di tutti i tempi.