Atalanta, Gasperini verso un top club della Premier League: l’indiscrezione

Secondo i media inglesi, Gian Piero Gasperini ha ricevuto una chiamata dall’estero: l’allenatore dell’Atalanta ha già dato una risposta.

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è in piena corsa per la conquista del posto in Champions League per il secondo anno di fila. La squadra ha trovato un filotto di vittorie e risultati utili consecutivi che hanno portato la Dea ai vertici della classifica di Serie A, per un periodo sopra anche a Juve e Milan. In questi anni, il tecnico nerazzurro è riuscito a portare in campo un grande calcio in Italia e ha estratto il meglio da ogni singolo calciatore, a partire dal Papu Gomez al talentuoso Robin Gosens, e tanti altri. Tuttavia, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria.

Infatti, stando a quanto riportano i media inglesi, Gian Piero Gasperini potrebbe lasciare l’Atalanta al termine della stagione per inseguire un nuovo sogno in Premier League.

Leggi anche >>> Serie A, Moratti elogia Mourinho: i tifosi sui social vogliono Allegri

Dall’Inghilterra: Gasperini lascerà l’Atalanta, c’è il sì con il Tottenham

Gasperini squalifica
Gasperini Tottenham

L’esonero delle scorse settimane di José Mourinho ha stravolto i piani del proprietario del Tottenham. Ora gli Spurs hanno affidato la squadra all’allenatore delle giovanili del club Ryan Mason. Una scelta temporanea, perché la dirigenza londinese si è già mossa e avrebbe contattato anche l’allenatore italiano.

Infatti, secondo quanto riportato dal podcast di Spreaker “The Transfer Window”, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini sarebbe stato contattato dal Tottenham e avrebbe anche dato un responso positivo al trasferimento. Il contratto dell’allenatore di Grugliasco terminerà nel 2022, ma potrebbe anticipare la separazione e sbarcare in Premier League, magari dopo la conquista del posto ai gironi di Champions League.