Davide Astori, il dolore di Francesca Fioretti in un libro: le parole commoventi

Tre anni fa moriva Davide Astori, capitano della Fiorentina, nei prossimi giorni uscirà il commovente libro della compagna del giocatore.

Davide Astori
Davide Astori

Il 4 marzo 2018 il calcio pianse la scomparsa di Davide Astori. Il capitano della Fiorentina se ne andò in una camera d’albergo a Udine, in ritiro con la sua viola, lasciando la compagna Francesca Fioretti e la figlia Vittoria. Tre anni dopo è arrivata la sentenza per l’unico imputato nel processo, il medico Giorgio Galanti, condannato ad un anno, con pena sospesa, per omicidio colposo.

LEGGI ANCHE: Morte Davide Astori, arriva la sentenza sul medico sportivo

Il libro di Francesca Fioretti su Davide Astori

Nei prossimi giorni uscirà il libro scritto dalla compagna del giocatore, Francesca Fioretti un’opera “per Davide, per Vittoria e per me”. Oggi il Corriere della Sera pubblica sul proprio sito un estratto del volume che testimonia il dolore di una ragazza colpita al cuore. “Questo libro sarà tante cose, forse non riuscirà a esserne fino in fondo solo una. Raccoglierà il mio mutamento, raccoglierà la mia consapevolezza. Sarà un modo per vivere ancora una volta il distacco, per provare a liberarmi, a librarmi, per andare di nuovo a capo, e stare immobile, a contatto con la rinascita e il dolore” si legge sul Corriere.

Il libro sarà un viaggio in una storia che ha toccato tutti gli appassionati di calcio italiano. Perchè quel 4 marzo 2018 è un giorno che nessuno dimenticherà mai, un giorno in cui tutti gli stadi si sono uniti in un solo unico coro per ricordare Davide Astori. Un campione semplice, uomo umile e silenzioso che per i compagni è sempre stato una guida, in campo e fuori, come hanno raccontato tra gli altri Saponara e Veretout. Oggi, con questo libro Francesca Fioretti chiede ai lettori di ascoltare “la mia storia, in una stanza dove sedersi e, nel silenzio, aiutare a raccontarla”, sperando di cercare di colmare quel vuoto che rimarrà per sempre.