José Gayà, chi è il terzino che piace alla Juventus: storia e caratteristiche

José Luis Gayà piace alla Juventus: storia e caratteristiche del terzino spagnolo 

José Luis Gayà Juventus
José Luis Gayà Juventus

La Juventus è intenzionata a rifarsi il look per la prossima stagione e tra i primi giocatori a farne le spese ci sarebbe anche Alex Sandro. Il terzino brasiliano è reduce da una serie di stagioni altalenanti, che potrebbero convincere la dirigenza bianconera a lasciarlo partire. La richiesta è comunque alta, circa 25 milioni di euro, una spesa considerevole per i club interessati.

Il primo obiettivo della Juve resta Emerson Palmieri, ma il Chelsea è difficile da convincere e i bianconeri non sono intenzionati ad investire cifre troppo alte per il nazionale italiano. Nelle ultime ore, sarebbe quindi emerso un nuovo nome, quello di José Luis Gayà, classe 1995 che gioca nel Valencia.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, ritorno inaspettato: scelta la prossima destinazione

José Luis Gayà: storia e caratteristiche del terzino che piace alla Juventus

José Luis Gayà Juventus
José Luis Gayà Juventus

Gayà nasce a Pedreguer in Spagna, il 25 maggio del ’95. Sin da subito si comprendono le sue doti di spinta come terzino sinistro e il Valencia punta su di lui dalla giovanissima età. Nel 2012 si trasferisce dall’Under 19 alla squadra B e dopo appena due anni approda nel club principale.

Il mancino spagnolo si lega ancor di più ai colori dei “Pipistrelli“, superando le 200 presenze in Liga e raggiungendo le 258 apparizioni con il Valencia. Sono 6 gol e 28 gli assist in carriera con la prima squadra. Tra le caratteristiche principali spiccano sicuramente la velocità, utile sia nelle incursioni palla al piede, sia nei recuperi difensivi, e una grande intelligenza tattica che gli permette di diventare protagonista di chiusure in diagonale perfette e lanci verticali precisi. Doti che gli hanno consentito anche di ottenere la convocazione con la Spagna nel 2018, dove conta 13 presenze e 2 assist.

Il valore di mercato si aggira intorno ai 35 milioni di euro, una cifra importante, ma che la Juventus potrebbe riuscire a trattare con il Valencia pur di arrivare a José Luis Gayà. Nelle prossime settimane sono attesi ulteriori passi in avanti tra le parti, che potrebbero avviare anche una discussione concreta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Luis Gayà (@jose_gaya)