Manchester City-PSG, Mahrez a segno: nuovo record in Champions League

Manchester City PSG Mahrez, semifinale di ritorno di Champions League, se la ricorderà anche per il record personale raggiunto. 

Mahrez Manchester City PSG
Festeggiamenti Manchester City (Getty Images)

Qualunque cosa accada, l’obiettivo è la finale di Champions League. Un traguardo che, da quando è arrivato Guardiola a Manchester, i calciatori hanno iniziato a pensare con maggiore fiducia ed insistenza. La coppa dalle grandi orecchie da conquistare a qualsiasi costo. Per fare ciò però, la squadra del tecnico catalano deve superare l’ultimo ostacolo: il PSG. La squadra di Pochettino si è dimostrata capace di tutto e anch’essa piena di voglia di strafare. Peccato però che, il tecnico argentino non abbia considerato il desiderio di vittoria di uno come Mahrez.

Leggi anche: Champions League, Manchester City-PSG DIRETTA

Manchester City PSG Mahrez: nuovo record personale

Manchester City PSG Mahrez
Manchester City PSG Mahrez (Getty Images)

Contro il PSG Riyad Mahrez ha raggiunto un record importante. Infatti, con i tre gol messi a segno, secondo i dati Opta, l’algerino è solo il secondo giocatore a segnare in entrambe le gare di una semifinale di Champions League per un club inglese dopo Sadio Mané nel 2017-18. Un traguardo personale comunque molto importante, perché conferma la bontà del lavoro che questo calciatore fa in ogni partita e le sue immense qualità tecniche. La sua capacità di attaccare la profondità, così come quella di attaccare sempre il secondo palo o il grande cinismo sotto porta, sono armi importanti che consentono a Guardiola di guadagnarsi una finale di Champions League tanto agognata. In effetti, i suoi nove gol messi a segno in Premier League, confermano quanto questo giocatore sia capace di abbinare le sue qualità di assist man a quelle di bomber. Un mix di capacità che gli hanno permesso di essere sempre visto come uno dei migliori esterni d’attacco del campionato inglese. Dunque, grazie alle sue capacità e alla voglia di vincere, Mahrez ha regalato al City la finale.