Manchester City-PSG: Mbappé parte in panchina, chi sarà il suo sostituto

Kylian Mbappé partirà inizialmente dalla panchina nella semifinale di ritorno tra Manchester City e PSG: il sostituto scelto da Pochettino.

Manchester City PSG Mbappé
Manchester City PSG Mbappé

A circa un’ora dal calcio d’inizio di Manchester City-PSG, arriva la conferma ufficiale sull’assenza di Kylian Mbappé. I parigini, dopo la sconfitta 2-1 dell’andata, dovranno tentare la rimonta senza la propria stellina. Almeno inizialmente, il classe ’99 francese partirà dalla panchina dopo un problema fisico non ancora completamente superato. Il recupero last-minute non è andato a buon fine e l’ultimo provino di oggi è stato negativo come le sensazioni della vigilia.

Al suo posto Pochettino ha schierato Icardi al centro dell’attacco, preferendolo a Moise Kean che rimane ancora fuori dalla formazione titolare. Una scelta controcorrente rispetto alle ultime partite, ma l’ex Inter è rientrato bene dall’infortunio e inseguirà un gol in Champions League che manca da oltre un anno. A completare il tridente del 4-3-3 confermati Neymar a sinistra e Di Maria a destra con Verratti alzato a supporto.

Leggi anche -> Manchester City-PSG, dove vederla in diretta tv e streaming

Manchester City PSG Mbappé, c’è Icardi in attacco

Manchester City PSG Mbappé
Mauro Icardi

Il PSG inseguirà l’impresa senza Mbappé, alle prese con un problema al polpaccio. Il fenomeno parigino non ha recuperato in tempo e rimane fuori dagli undici iniziali, complicando la missione ancora prima di cominciarla. Una pesante tegola per Pochettino che lancia titolare Mauro Icardi nella semifinale di ritorno contro il Manchester City.

Una chance importante per l’ex centravanti dell’Inter, protagonista di una stagione piena di infortuni ma reduce da un buon momento di forma. Dopo il suo ritorno in campo ha segnato cinque gol in tre partite, fermando la striscia positiva soltanto lo scorso week-end contro il Lens. Toccherà a lui il difficile compito di non far rimpiangere Mbappé, miglior marcatore per distacco della squadra (37 centri stagionali in 43 presenze), ma apparso molto in ombra all’andata.

Poco prima dell’inizio della partita, Pochettino ha aggiornato le condizioni di Mbappé: “Dopo il colpo subito all’andata con il City, non è riuscito ad allenarsi in questa settimana. Abbiamo fatto il possibile per recuperarlo, ma non è in grado giocare dall’inizio. Vedremo se durante la partita, anche capendo come si metteranno le cose, potrà darci una mano”.