Manchester City-PSG, risolto il giallo Mbappé: la scelta dopo l’infortunio

Manchester City e PSG si giocano l’accesso alla finale di Champions League, le ultime sul rientro di Mbappé.

Manchester City PSG Mbappé rientro
Manchester City PSG Mbappé rientro

Pretattica o problema fisico reale? I tifosi di City e PSG si interrogano sulla gestione del caso Mbappè. I fatti raccontano di una contrattura ad un polpaccio accusata dal campione francese a poche ore dalla sfida di campionato dello scorso fine settimana con il Lens. L’attaccante non è sceso in campo in Ligue 1 e da quel momento si sono scatenati i rumors sulla possibilità che potesse saltare anche la semifinale di Champions League

LEGGI ANCHE: Manchester City-PSG, infortunio Mbappé: Pochettino in ansia, le ultime

Manchester City PSG: il rientro di Mbappé

Mbappé PSG, Pochettino in ansia: Champions e futuro in bilico
Mbappé PSG, Pochettino in ansia: Champions e futuro in bilico

I test medici sul campione del mondo sono continuati a inizio settimana con la conferma della contrattura, ma nessuna lesione al polpaccio. Un bel sospiro si sollievo, ma anche tanta cautela nelle parole di Pochettino di ieri in conferenza stampa e nella gestione del giocatore. Ieri, nell’ultimo allenamento pre gara, Mbappè si è allenato a parte, ha corso e calciato, ma senza forzare. Segnali di ripresa che in Francia oggi interpretano senza dubbi: il Paris Saint Germain stasera schiererà la sua stella in campo dal primo minuto.

Insomma che sia stata pretattica o infortunio vero a questo punto poca importa, anche perché l’avversario sembra essersi già preparato alla presenza della punta in campo. Ieri Guardiola lo ha detto a chiare lettere, meglio affrontarli al completo e compiere l’impresa che sfidarli senza i migliori. Pep non ha paura, si gioca la storia, perché il City non è mai arrivato in finale di Champions League, ma lo fa con un vantaggio. La vittoria a Parigi per 2-1 potrebbe essere decisiva per l’accesso alla fiinale di Champions League, così come la condizione fisica della sua squadra. Il Manchester ha vinto la Premier League con ampio anticipo e quindi ha potuto far ruotare i suoi giocatori senza problemi. Il PSG invece in campionato è ancora un punto sotto la capolista Lille e quindi da settimane cerca sempre di schierare la formazione “tipo”. Lo farà anche stasera con Mbappè a guidare l’attacco.