Manchester City-PSG, infortunio Mbappé: Pochettino in ansia, le ultime

L’infortunio di Kylian Mbappé preoccupa più del previsto: le novità sulle condizioni dell’attaccante francese e le parole di Pochettino.

Infortunio Mbappé
Infortunio Mbappé

Kylian Mbappé rischia di dover alzare bandiera bianca per la gara di Champions tra Manchester City e PSG, a causa di un infortunio al polpaccio. L’attaccante parigino è volato in Inghilterra con il gruppo squadra, poiché domani sera è in programma la seconda semifinale, quella decisiva per il passaggio del turno ed il conseguente approdo in finale.

I parigini inseguono, dopo aver perso l’andata in casa 1-2. Il ritorno si prospetta più complicato del previsto per il club francese, visto che il bomber potrebbe restare in tribuna  e non prender parte della sfida. Infatti, le sue condizioni alla vigilia della partita non sono affatto confortanti. Il giocatore ha saltato l’allenamento con i compagni di squadra e il suo stato fisico sarà valutato solo domattina. Pochettino allarmato.

Leggi anche >>> PSG, Mbappè preoccupa: le immagini fanno tremare i tifosi – VIDEO

Infortunio Mbappé, assente alla rifinitura: la scelta di Pochettino

Mbappe Infortunio
Mbappé Infortunio

L’allenatore del Paris Saint-Germain Mauiricio Pochettino aveva già annunciato l’assenza del centravanti classe 1998 all’Ethiad Stadium alla vigilia del big match. Infatti, stando a quanto riportano i media francesi, Kylian Mbappé non si è allenato con i compagni, ma ha svolto la rifinitura in solitario, magari lontano anche da telecamere e fotografi.

Il tecnico ha risposto alle domande in conferenza stampa in merito alle condizioni del suo centravanti e ha commentato: “Ci resta ancora un giorno, non ho ancora deciso se giocherà la partita contro i Citizens. Dovrà fare dei test, la sua situazione dev’essere ancora valutata. Domani prenderò una decisione“.

Dunque, l’allenatore argentino rimanda a domani la sentenza. L’infortunio di Mbappé preoccupa i suoi colleghi, lo staff tecnico, tifosi ma anche Guardiola, l’allenatore avversario. Infatti, proprio Pep ha commentato quest’oggi in sala stampa che vorrebbe vedere il campioncino francese in campo “è un bene per il calcio e per lo spettacolo“.