Napoli ipotesi Spalletti, tifosi infuriati: il messaggio a De Laurentiis

Spalletti Napoli, un sodalizio che sembra non piacere molto ai tifosi partenopei, soprattutto dopo aver appreso la notizia di Mourinho alla Roma

Spalletti Napoli
Spalletti Napoli (Getty Images)

Con ancora quattro partite di Serie A da giocare, ed un posto in Champions League da conquistare, il Napoli continua ad essere al centro delle discussioni in merito a chi sarĂ  il prossimo allenatore. Acclarato che tra Gattuso e De Laurentiis non ci siano piĂ¹ le basi per continuare a lavorare insieme, si continua a pensare a colui che possa prendere il posto dell’ex Milan. Allegri, Sarri, Benitez, Mazzarri, Spalletti, Juric, Italiano: tutti nomi accostati alla societĂ  partenopea ma solo uno alla fine ricoprirĂ  quel ruolo. Tra questi, l’indiziato numero uno continua ad essere l’ex allenatore di Roma e Inter con cui De Laurentiis sembrerebbe aver raggiunto un accordo di massima. 

Leggi anche: Jose Mourinho nuovo allenatore della Roma: tutti i trofei dello Special One

Spalletti Napoli, il messaggio social dei tifosi

Spalletti Napoli
Luciano Spalletti (Getty Images)

L’ipotesi Spalletti non ha mai intrigato piĂ¹ di tanto la piazza partenopea, preoccupata del carattere del tecnico toscano e della poca capacitĂ  di sapersi approcciare con alcuni big all’interno dello spogliatoio. Dubbi che sembrano essersi trasformati in rabbia dopo che la Roma ha ufficializzato Josè Mourinho come prossimo allenatore dei giallorossi. Un colpo a sorpresa che ha gettato sconforto tra i tifosi azzurri che, a questo punto, si aspetterebbero dal patron partenopeo, un colpo ad effetto in risposta a quanto accaduto oggi. Una risposta che, quasi sicuramente, non giungerĂ  visto che De Laurenttis ha sempre fatto le valutazioni piĂ¹ in base alle proprie possibilitĂ  che su come rispondere alle avversarie.

Le alternative richieste

Intanto, se da un lato c’è chi, rassegnato, augura all’ex Inter di fare bene all’ombra del Vesuvio, dall’altro c’è chi invece attacca la societĂ  per non aver puntato su allenatori del calibro di Allegri o di Sarri. Dunque, una rabbia che potrebbe intaccare l’armonia della squadra in un momento così importante della stagione. La speranza che ciĂ² non accada anche perchĂ©, alla fine di tutto, non è importante chi siede in panchina per portare i risultati tanto agognati ma chi scende in campo.