Roma, Fonseca via a fine stagione: il comunicato ufficiale dei giallorossi

Paulo Fonseca lascerà la Roma a fine stagione, i giallorossi hanno ufficializzato l’esonero con un comunicato ufficiale 

Fonseca esonero Roma
Fonseca esonero Roma

La Roma ha reso noto l’esonero di Paulo Fonseca per il termine della stagione. L’allenatore portoghese lascerà il club alla fine del campionato. Dopo l’incontro con l’agente nella giornata di ieri, la dirigenza romanista ha scelto di proseguire con il proprio tecnico per le prossime 4 gare di campionato. Una volta terminata quest’annata, le parti si separeranno definitivamente.

Arrivato nel luglio del 2019 dopo l’esperienza allo Shakhtar Donetsk, che gli ha permesso di vincere 9 titoli, Fonseca non è mai riuscito ad imporsi pienamente con la Roma. Sono 96 fin qui le panchine con i giallorossi (diventeranno almeno 101 prima dell’esonero), con un quinto posto lo scorso anno e una semifinale di Europa League nella stagione corrente.

Troppi i dissidi nelle ultime settimane, culminati con il 6-2 incassato dal Manchester United e le 3 sconfitte consecutive in Serie A che rischiano di portare i capitolini all’ottavo posto finale. Prima dell’addio, Fonseca tenterà un’ultima grande impresa, ribaltare il risultato europeo con i Red Devils e portare la squadra in finale.

Leggi anche -> Sarri, Juventus costretta a pagare una penale: il motivo

Esonero Fonseca, il comunicato ufficiale e l’ipotesi Sarri

Sarri Roma esonero Fonseca
Sarri Roma esonero Fonseca

“La Roma comunica che Paulo Fonseca lascerà il club al termine della stagione, questo il messaggio apparso in tarda mattinata sul profilo Twitter ufficiale dei giallorossi. Il presidente Friedkin ha ringraziato l’allenatore per il lavoro svolto in due anni, augurandogli il meglio per il futuro.

Lo stesso allenatore portoghese, ha commentato il suo esonero in questi minuti: “Abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho sempre dato il massimo per questa città che mi ha accolto benissimo. Voglio ringraziare i tifosi, i giocatori, coloro che lavorano a Trigoria e che ci hanno sostenuto in questo percorso. In particolare voglio dire grazie ai Friedkin e Tiago Pinto, un vero professionista. Abbiamo ancora delle partite importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo. Grazie Roma”. 

A prendere il posto di Paulo Fonseca dopo il suo esonero, potrebbe essere Maurizio Sarri. L’allenatore toscano è da settimane accostato alla Roma e le parti sembrerebbero essere già entrate in contatto da tempo. L’annuncio prematuro della separazione con Fonseca fa immaginare che la dirigenza giallorossa abbia già trovato un accordo per il sostituto. Gli indizi portano a pensare che proprio l’ex Napoli e Juve si siederà sulla panchina dei capitolini.