Sarri, Juventus costretta a pagare una penale: il motivo

Maurizio Sarri e la Juventus si sono lasciati ormai quasi un anno fa, ma il tecnico continua a pesare sulle casse bianconere.

Sarri Juventus
Sarri Juventus

Il matrimonio tra Maurizio Sarri e la Juventus è finito dopo poco più di dodici mesi, con uno Scudetto cucito sul petto e tante incomprensioni mai risolte. Così i bianconeri hanno esonerato l’allenatore, che doveva costruire un nuovo ciclo dopo quello vincente di Allegr,i e affidato la panchina ad Andrea Pirlo. I risultati non sono arrivati lo stesso e in più il doppio allenatore pesa sulle casse, non troppo floride in questo momento, della società.

LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri a rischio: i nomi per il post Pirlo

La penale che la Juventus dovrà pagare a Sarri

Maurizio Sarri Roma Milik
Maurizio Sarri Roma Milik

Maurizio Sarri alla Juventus guadagnava 7 milioni di euro e aveva un contratto triennale. Così dopo l’addio è rimasto nella voce stipendi della Vecchia Signora, a pesare quanto Rabiot e Ramsey, solo per fare due nomi. La cifra spesa in questa stagione non è però l’unica che i bianconeri dovranno affrontare per l’allenatore, entro fine mese c’è infatti da pagare una penale da 2,5 milioni di euro per evitare che scatti il rinnovo automatico del contratto e quindi pagarne altri 7. Insomma spenderne subito due per evitare di doverne sborsare molti di più.

Nel frattempo la carriera di Sarri sta per ripartire. La prossima stagione allenerà, con ogni probabilità, la Roma che è pronta a dare il benservito a Fonseca. Il portoghese è ritenuto il principale colpevole della crisi che da fine marzo in poi ha fatto scivolare la squadra lontana dal quarto posto. La cavalcata in Europa League non basterà per salvare la panchina, anche perché con ogni probabilità si concluderà domani in semifinale contro il Manchester United. Dalla fine del campionato si volterà pagina, a Roma inizierà l’era Sarri, i contatti sono avviati, i Friedkin hanno scelto lui per dare la scalata al calcio italiano.