Serie B, Empoli-Cosenza: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Empoli Cosenza, match valido per la 36a giornata di Serie B 

Empoli Cosenza formazioni
Empoli Cosenza formazioni

L’Empoli ha la grande occasione di conquistare la promozione matematica per la Serie A già oggi. Con un successo, infatti, i toscani manterrebbero un vantaggio di 6 punti sul Lecce, nel caso in cui i salentini dovessero battere il Monza, con 2 giornate al termine.

La sconfitta in casa dell’Ascoli nell’ultimo turno di campionato ha interrotto una striscia di 17 risultati utili consecutivi (8 vittorie e 9 pareggi) e di quasi 30 gare di fila senza sconfitta in  campionato. Un passo falso che ha solamente rimandato la festa per il ritorno nella massima serie.

Leggi anche -> Serie B, Monza-Lecce: probabili formazioni e statistiche

Empoli Cosenza, probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte il Cosenza parte nettamente sfavorito e il successo per 3-0 sul Pescara ha portato una boccata d’aria fresca nella lotta per non retrocedere. I calabresi hanno interrotto una striscia di 3 sconfitte consecutive con 7 gol incassati e 0 segnati, uno score con cui sarà difficile riuscire a superare la prima della classe.

Al momento la squadra di Occhiuzzi è al 17° posto con 6 punti di distanza dal Pordenone (per ora salvo dalla lotta nei Play Out), ma solamente con 1 punto di vantaggio dalla Reggiana, al momento diciottesima e dunque al momento in Serie C.

Per il Cosenza servirà dunque riuscire a strappare almeno 1 punto per provare a non essere risucchiato nelle zone ancora più basse della classifica, tentando almeno di giocarsela anche dopo il termine delle 38 gare previste dal calendario.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolau, Casale, Terzic; Bandinelli, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, La Mantia.

Probabile formazione Cosenza (3-4-1-2): Saracco; Antzoulas, Idda, Legittimo; Corsi, Kone, Ba, Crecco; Tremolada; Carretta, Gliozzi.