Serie B, Monza-Lecce: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Monza Lecce, sfida valida per la 36a giornata di Serie B

Monza Lecce formazioni
Monza Lecce formazioni

La 36a giornata di Serie B farà da palcoscenico per il big match tra Monza e Lecce. I padroni di casa sono quarti in classifica con 58 punti, due in più del Venezia quinto, due in meno della Salernitana terza e appena 3 in meno degli avversari di oggi.

La squadra di Brocchi è in ripresa e le due vittorie consecutive su Cremonese e proprio Salernitana, le hanno permesso di ritornare di prepotenza nella corsa alla Serie A con accesso diretto. La doppietta di Balotelli nello scorso turno è stato un segnale importante per i bianco-rossi, che hanno bisogno del proprio centravanti per riuscire a puntare alla massima serie anche attraverso i playoff.

Leggi anche -> Monza, Balotelli show: con una doppietta manda al tappeto la Salernitana

Monza Lecce probabili formazioni e statistiche

Dall’altra parte il Lecce non vorrà perdere il secondo posto in classifica che equivarrebbe ad una qualificazione diretta in Serie A. I salentini, dopo una serie di 11 risultati favorevoli consecutivi (3 pareggi e 8 vittorie, di cui 6 di fila), sono incappati in 2 sconfitte e 1 successo nelle ultime 3 partite disputate. Pesante il 3-1 incassato tra le mura amiche nella scorsa giornata contro il Cittadella.

Una brusca frenata che rischia di rovinare i piani della squadra di Corini, che non può permettersi di sbagliare l’appuntamento di oggi. Con un successo, infatti, il Lecce si riporterebbe a +6 dal quarto posto e manterrebbe le distanze dalla Salernitana anche in caso dei vittoria da parte dei campani. Gli ospiti dovranno ritrovare la solidità difensiva che li aveva caratterizzati durante la striscia consecutiva di successi.

Probabile formazione Monza (4-3-3): Di Gregorio; Sampirisi, Scaglia, Bellusci, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, D’Errico; Boateng, Balotelli, Mota Carvalho.

Probabile formazione Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Nikolov, Hjulmand, Bjorkegren, Henderson; Coda, Stepinski.