Atalanta, si ferma Toloi: la data per il possibile rientro

L’infortunio patito da Rafael Toloi si sta rivelando più grave del previsto. Il difensore dell’Atalanta salterà quasi certamente le gare contro Parma e Benevento. L’obiettivo è il ritorno in finale di Coppa Italia

infortunio Toloi
infortunio Toloi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Brutta tegola in casa Atalanta, con i problemi fisici occorsi a Rafael Toloi. Il difensore italo-brasiliano, entrato anche nel giro della Nazionale azzurra, si è fermato nelle scorse ore per infortunio. Il problema occorso durante la gara di domenica scorsa contro il Sassuolo si è rivelato, per il numero 2 nerazzurro, più grave del previsto.

Mentre usciva dal terreno di gioco del Mapei Stadium, Toloi si toccava il flessore della coscia destra. La sua smorfia di dolore non lasciava presagire niente di buono, ma nel frattempo è emerso il primo report medico. Rafael Toloi, infatti, ha riportato una piccola lesione al flessore interessato, tanto che ora anche Gasperini trema.

Leggi anche >>> Atalanta, Gasperini verso un top club della Premier League: l’indiscrezione

Infortunio Toloi: quando potrebbe rientrare

Toloi (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Stando agli ultimi rumors, Rafael Toloi potrebbe saltare almeno due partite della sua squadra. L’Atalanta, infatti, dovrebbe fare a meno del suo capitano per gli incontri di campionato contro il già retrocesso Parma e il Benevento. Non si tratta solo di stop forzato, ma anche di precauzione in vista del finale di stagione.

I nerazzurri, infatti, nelle partite successive avranno degli importanti big match da giocare. In primis lo scontro diretto contro il Milan, che può valere una buona fetta di qualificazione alla prossima Champions League. E poi c’è la finale di Coppa Italia contro la Juventus, per la quale è stato già recuperato anche Hans Hateboer.

Avere a disposizione anche il capitano per dare l’assalto alla Vecchia Signora sarebbe cruciale per il Gasp.