Barcellona su Neymar, il PSG non ci sta: scende in campo Al Khelaifi

L’uscita di scena in semifinale di Champions League del Paris Saint Germain ha alimentato i rumors sul possibile ritorno di Neymar al Barcellona.

Neymar Barcellona
Neymar Barcellona

Il ritorno di Neymar è una di quelle trattative che non passa mai di moda. Da quando il brasiliano nel 2017 ha lasciato la Spagna per approdare a Parigi, dietro il pagamento di oltre 220 milioni di euro, il suo ricongiungimento con Messi ha fatto capolino più volte sull stamp iberica. L’approdo in finale di Champions League, poi persa con il Bayern Monaco, l’anno scorso aveva frenato i rumors che però stanno tornando in maniera prepotente.

LEGGI ANCHE: Messi e Neymar di nuovo insieme: l’incredibile indiscrezioni dall’Argentina

Neymar al Barcellona, il PSG protegge il brasiliano

Neymar Manchester City PSG
Neymar Manchester City PSG (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

I maggiori quotidiano catalani sono infatti tornati alla carica in queste, perché a volere il ritorno di Neymar al Barcellona sarebbe il neo presidente Laporta. Il numero uno blaugrana, l’uomo che ha costruito la squadra di Guardiola che ha conquistato l’Europa e il Mondo, fa sul serio e avrebbe già stanziato 100 milioni per l’acquisto. La cifra nel mercato di oggi non sembra da capogiro, ma potrebbe servire per destabilizzare le trattative per il rinnovo di Neymar con il PSG, in scadenza nel 2022 e con il rischio, senza firma, di perdere la stella a parametro zero al prossima stagione.

Un problema che in realtà sembra essere stato risolto. Leonardo ha più volte incontrato l’entourage del sudamericano e in Francia si parla da tempo di un accordo di massima già trovato per il rinnovo. Il problema è che nulla di ufficiale è stato ancora comunicato e così Laporta continua a cullare il suo sogno. Il Paris Saint Germain però sembra essersi stufato delle voci e il suo presidente, Nasser Al-Khelaifi avrebbe inviato un messaggio direttamente agli uomini mercato del Barcellona in cui spiegava di smetterla di tentare Neymar e di lasciarlo in pace perché il suo futuro sarà ancora a Parigi.