Bayern Monaco, due top player in seconda squadra: le reazioni

Il Bayern Monaco ha deciso di mandare Davies e Musiala a rinforzare la seconda squadra, a rischio retrocessione: la scelta fa discutere.

Bayern Monaco Davies Musiala
Bayern Monaco Davies Musiala

Quest’anno il Bayern Monaco non è riuscito a ripetere la trionfale cavalcata in Champions League, uscendo ai quarti di finale contro il PSG. La stagione comunque si chiuderà con l’ennesimo titolo in Bundesliga, a cui manca soltanto l’aritmetica attesa già il prossimo week-end. Per questo motivo i bavaresi, a tre giornate dalla fine di un campionato già chiuso, hanno deciso di prestare due giocatori alla seconda squadra.

Leggi anche -> Bayern Monaco, è fatta per il nuovo allenatore: tutte le cifre

Bayern Monaco Davies Musiala, prestati alle giovanili

Bayern Monaco Davies Musiala
Bayern Monaco Davies Musiala

Una scelta che sta facendo molto discutere in Germania perché potrebbe favorire troppo il Bayern II impegnato nella corsa salvezza. A due turni dalla fine, la squadra di terza divisione deve recuperare due punti sul Mappen se vuole evitare la retrocessione. Un compito che sembrerebbe complicato senza rinforzi, considerando la crisi di risultati negli ultimi mesi (una vittoria nelle ultime tredici giornate). In particolare se i nuovi arrivati sono Alphonso Davies e Jamal Musiala, titolari e grandi protagonisti anche nella formazione di Flick.

C’è anche da dire che soltanto i due gioiellini bavaresi avrebbero potuto aggregarsi alle giovanili, senza alcuna infrazione. Il terzino canadese (classe 2000) e il centrocampista tedesco (classe 2003) rispettano il limite di età imposto nella terza divisione tedesca. Nello specifico le squadre possono schierare solo giocatori Under 23 come per esempio Davies e Musiala, perfettamente in regola. E’ ovvio che questa concessione non sia vista però di buon occhio dalle avversarie e rischia un po’ di “falsare” il finale di stagione.