Bayern Monaco, è fatta per il nuovo allenatore: tutte le cifre

Julian Nagelsmann è ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco. La società bavarese è pronta a pagare al Lipsia la penale da 25 milioni di euro per liberare il tecnico a fine stagione

Nagelsmann Bayern Monaco
Nagelsmann Bayern Monaco (Photo by Odd Andersen – Pool/Getty Images)

Julian Nagelsmann sta per diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco. L’attuale allenatore del Lipsia prenderà il posto di quello che fino al termine della stagione sarà il mister dei baveresi, ovvero Hansi Flick.

Stando a quanto è stato svelato in queste ultime ore su Sky Sport, infatti, le due società che attualmente comandano la classifica della Bundesliga (Bayern primo, Lipsia secondo) avrebbero trovato un accordo per liberare Nagelsmann al termine della stagione.

Leggi anche >>> Bayern Monaco, individuato il nuovo allenatore: l’indiscrezione

Nagelsmann al Bayern Monaco, spunta la penale

Nagelsmann (Photo by Lukas Barth-Tuttas – Pool/Getty Images)

Il Bayern Monaco verserà nelle casse del Lipsia la penale da 25 milioni di euro per portarsi a casa il suo nuovo allenatore. Dopodichè Nagelsmann diventerà a tutti gli effetti il nuovo tecnico della squadra che si avvia verso la conquista del titolo nazionale.

Colui il quale si avvia a lasciare la panchina del Lipsia, firmerà con la sua nuova squadra un contratto che scadrà a giugno del 2026. Dunque Nagelsmann resterà sulla panchina di una formazione tedesca ancora per altri cinque anni. Per lui si erano aperti spiragli per diventare il nuovo allenatore del Tottenham dopo l’esonero di Mourinho.

Inizia dunque una nuova era in casa Bayern. Tra le altre cose, Julian Nagelsmann si avvia a diventare uno dei più giovani allenatori a sedersi sulla panchina bavarese nella storia del club.