Champions League, Chelsea-Real Madrid: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Chelsea Real Madrid, partita valida per la semifinale di ritorno di Champions League

Chelsea Real Madrid
Chelsea Real Madrid (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il Chelsea tenterà di scrivere un’altra pagina di storia recente della Champions League. I Blues vogliono confermare quanto di buono sono riusciti a far vedere fin qui in campo europeo, con le eliminazioni di Atletico MadridPorto nei turni precedenti. Ma soprattutto con l’ottima partita di andata giocata a Valdebebas.

Il Real Madrid, dal canto suo, non vuole interrompere questo ottimo cammino intrapreso fin qui in stagione. I blancos sono ancora in corsa per vincere il campionato – Atletico Madrid permettendo – e vogliono andare avanti anche in Europa. Anche se sarà necessario vincere a Stamford Bridge per inseguire l’ennesima finale degli ultimi anni.

Leggi anche >>> Real Madrid, doppio colpo all’Osasuna: la risposta all’Atletico accende la Liga

Chelsea-Real Madrid, probabili formazioni e statistiche

Real Madrid Chelsea (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

I Blues vengono da un momento molto positivo della stagione. La sconfitta ininfluente contro il Porto nel ritorno dei quarti è l’unica patita dalla formazione londinese nell’ultimo mese. In mezzo ci sono ben cinque vittorie – tra cui quella in FA Cup contro il Manchester City – e due pareggi, uno dei quali è arrivato nella gara di andata in Spagna.

Di contro c’è un Real Madrid che non conosce sconfitte da quella patita lo scorso 30 gennaio in casa contro il Levante. In mezzo ci sono solo sei pareggi e poi solo vittorie, ben 13. Appena nove le reti incassate dai blancos, a fronte di ben 31 gol messi a segno. Insomma, la fabbrica dei gol sembra essere tornata ai suoi antichi splendori.

Probabile formazione Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, Pulisic.

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Sergio Ramos, Militao, Nacho; Casemiro, Kroos, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius.