Champions League, highlights Chelsea-Real Madrid: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Chelsea e Real Madrid, semifinale di ritorno di Champions League: i gol e la sintesi della partita.

Highlights Chelsea Real Madrid
Highlights Chelsea Real Madrid

Il Chelsea batte 2-0 il Real Madrid e raggiunge il Manchester City in finale di Champions League. Un traguardo meritato per i Blues che, dopo l’1-1 dell’andata, vincono con due gol di scarto in casa ma il successo poteva anche essere più largo. Al 28′ Werner sblocca il risultato, chiuso all’85’ dal raddoppio di Mount che fa partire la festa a Stamford Bridge.

Il primo squillo della partita è di marca Real Madrid, ma all’11’ il tiro da fuori di Kroos è facilmente parato a terra da Mendy. Più pericolosa la risposta al 12′ del Chelsea con Rudiger che spara dalla distanza e per poco non sorprende Courtois. La sfida rimane in equilibrio e vive di folate, ma i Blues iniziano a prendere campo. Al 19′ segnano con Werner, ma l’arbitro annulla il gol per un fuorigioco millimetrico di Chilwell, autore dell’assist.

Al 26′ serve una grandissima parata di Mendy per negare la rete a Benzema che aveva calciato a giro nell’angolino. Dal possibile vantaggio, al 28′ la squadra di Zidane subisce l’1-0: Werner appoggia di testa a porta libera dopo la traversa colpita in pallonetto da Havertz. L’ex Lipsia si sblocca dopo un lungo digiuno in Europa, ma al 36′ serve ancora uno strepitoso intervento di Mendy per respingere il colpo di testa di Benzema. Un duello personale vinto ancora dal portiere del Chelsea, uno dei protagonisti del primo tempo.

Leggi anche -> Champions League, Chelsea-Real Madrid

Chelsea Real Madrid, gli highlights della partita

Highlights Chelsea Real Madrid
Highlights Chelsea Real Madrid

A inizio ripresa il Chelsea sfiora il raddoppio ma il colpo di testa di Havertz colpisce la traversa, la seconda della sua serata. Il Real Madrid, salvato dal legno, continua a soffrire e rischia di subire gol in diverse occasioni. Al 51′ la zuccata di Thiago Silva si spegne fuori di poco mentre al 53′ Mount spreca tutto, calciando alto davanti a Courtois .

I Blues collezionano palle gol a ripetizione, ma non riescono a buttarla dentro. Al 59′ anche Havertz sbaglia da ottima posizione, facendosi respingere il tiro da Courtois. C’è soltanto una squadra in campo, i Blancos crollano a livello fisico e non riescono più a portarsi in attacco. In qualche modo però tengono aperta la qualificazione, evitando di subire un altro gol come al 66′ quando un decisivo recupero di Valverde ferma la conclusione di Kanté.

Per vedere gli highlights della sfida tra Chelsea e Real Madrid -> CLICCA QUI 

Nel secondo tempo a Stamford Bridge va praticamente in scena un tiro al bersaglio verso la porta del Real Madrid. Al 74′ Thiago Silva spaventa ancora gli ospiti, mandando a lato di pochissimo un altro colpo di testa. Nel finale entra anche Pulisic che all’81’ calcia da posizione defilata, ma il suo destro schiacciato finisce sul fondo. Allora all’85’ si trasforma in assist-man e mette in mezzo un pallone perfetto che Mount mette finalmente in rete. Un 2-0 meritatissimo che chiude i giochi con qualche minuto d’anticipo e manda in finale i ragazzi di Tuchel.

Gestione cookie