Green Pass, cos’è e come ottenere il ”lasciapassare” per poter tornare a viaggiare in Italia e allo stadio. Ecco tutti i dettagli
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha reso noto che dalla seconda metà di maggio si potrà tornare a fare gite e viaggi in tutta Italia con un ”pass verde”. Questo ”lasciapassare” consentirà lo spostamento anche nelle regioni arancioni o rosse. A metà giugno, invece, dovrebbe scoccare l’ora del ”Green Pass” europeo che sarà utile per viaggiare anche fuori dal contesto nazionale e più avanti per tornare negli stadi.
Il Presidente Draghi introduce la conferenza stampa sulla riunione ministeriale del #G20 dedicata al Turismo
Diretta https://t.co/Ie4W3P2Uju— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) May 4, 2021
Leggi anche->Coppa Italia, i tifosi tornano allo stadio: l’annuncio per Atalanta-Juventus
Green Pass, come ottenere il lasciapassare
Il Governo ha reso noto, attraverso delle FAQ apposite, il modo in cui ottenere il ”Green Pass”. Questo è quanto si evince: “Per ottenere il Pass occorre aver completato la vaccinazione anti-SARS-CoV-2; essere guariti da COVID-19, con cessazione dell’isolamento; aver effettuato un test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2”.
E’ una notizia sicuramente positiva per il mondo dello sport ma anche per lo spettacolo. Infatti, il pass, sarà utile anche per tornare ai concerti, alle fiere e ai congressi. Il tutto dovrebbe essere in formato digitale con un’applicazione da scaricare direttamente sullo smartphone.
Prime Minister Mario Draghi delivered today an opening address at the press conference closing the #G20 Tourism Ministers’ Meeting with Italy Minister for Tourism @massimogara #G20Italy https://t.co/JSP6p6ARC7
— Palazzo_Chigi (@Palazzo_Chigi) May 4, 2021