Man City-PSG, Pochettino furioso con l’arbitro: lo sfogo – VIDEO

Mauricio Pochettino ha esposto il suo pensiero dopo Manchester City-PSG. Il tecnico argentino sostiene che l’UEFA dovrebbe avviare un’indagine sull’arbitro olandese Kuipers

Pochettino Manchester City PSG
Pochettino Manchester City PSG (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Mauricio Pochettino unisce la sua voce al coro contro Bjorn Kuipers. Il direttore di gara olandese è finito nell’occhio del ciclone al termine di Manchester City-PSG, semifinale di ritorno di Champions League. Gli inglesi hanno mantenuto il vantaggio ottenuto nella gara di andata, rafforzandolo grazie alla doppietta di Riyad Mahrez.

Tuttavia, al termine della gara dell’Etihad Stadium è esplosa in maniera fragorosa la rabbia dei transalpini. Una rabbia emersa in maniera chiara dalle dichiarazioni rilasciate nel post-partita da Marco VerrattiAnder Herrera. I due centrocampisti hanno svelato la condotta tutt’altro che perfetta da parte dell’arbitro Kuipers, specialmente sul piano verbale.

Leggi anche >>> Man City-PSG, Verratti e Herrera furiosi con l’arbitro: “Ci ha insultato”

Manchester City-PSG, Pochettino contro Kuipers

La rabbia di Verratti ed Herrera è stata al centro della conferenza stampa di Pochettino al termine della gara dell’Etihad Stadium. Il tecnico argentino, vecchia conoscenza del calcio inglese per via dei suoi trascorsi al Tottenham, non si è scomposto più di tanto sul piano dei toni. Le sue parole, però, sono state particolarmente pesanti nei confronti di Kuipers.

Non mi spiego come possano accadere certe cose su un campo di calcio – ha dichiarato il tecnico del PSG – . Credo che l’UEFA dovrebbe far partire un’indagine su questa situazione. Non ci siamo qualificati per la finale, questo è ciò che conta, ma bisogna analizzare tutto in maniera approfondita“.

Parole forti da parte di un uomo che ammette la sconfitta sul campo, ma fatica ad accettare determinati comportamenti.