Inter, rinnovo di Lautaro Martinez incerto: “colpa” dell’entourage

L’Inter festeggia la vittoria dello scudetto e Piero Ausilio motiva i rallentamenti sul rinnovo di Lautaro Martinez: ecco perché non è arrivata ancora la firma.

Rinnovo Lautaro Martinez
Rinnovo Lautaro Martinez

Nel giorno dei festeggiamenti alla Pinetina, il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio rilascia alcuni commenti sulla stagione, sul futuro di Antonio Conte e su quello di alcuni calciatori. Ai microfoni di Sky Sport, il dirigente ha commentato così la vittoria dello scudetto: “Per com’era terminata la scorsa stagione, avevo sensazioni positive. Sapevamo di aver fatto già bene lo scorso anno, ma era solo il punto di partenza“. Ma il campionato non è ancora finito: “Onoreremo fino alla fine la Serie A. Ci godremo il successo, sperando di poterlo condividere con i nostri tifosi“.

Nell’intervista rilasciata all’emittente satellitare, Piero Ausilio ha commentato la situazione sul rinnovo di alcuni calciatori dell’Inter, tra cui Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez.

Leggi anche >>> Inno Inter, Povia rilascia “Vero Nerazzurro”: i tifosi insorgono sui social

Rinnovo Lautaro, Ausilio: “Dovremo ricominciare da zero”

Lautaro Martinez
Rinnovo Lautaro Martinez

Il ds nerazzurro ha confermato che Alessandro Bastoni – giovane centrale rivelazione dell’anno – firmerà a breve il nuovo contratto: “L’accordo va solo formalizzato, non ci costerà nulla aspettare altri dieci-quindici giorni. Quando scopriremo il progetto finanziario del club, valuteremo ogni singolo caso“. In bilico il futuro di Lautaro Martinez: “Eravamo a buon punto sul rinnovo, poi il giocatore ha cambiato gli agenti. Più o meno è come se dovessimo ricominciare la trattativa di nuovo da zero“.

Dunque, Il Toro dovrà attendere ancora un po’ per trovare l’accordo con la società milanese. Per ora non c’è molta fretta, visto che la scadenza non è imminente ma è al 2023. Tuttavia, dopo una stagione dal rendimento così elevato, l’estate potrebbe diventare molto calda per il giocatore.

Infine, Piero Ausilio ha commentato l’arrivo di José Mourinho alla Roma: “Farà molto bene a tutto l’ambiente giallorosso, ma anche al campionato. Facendo parte del sistema calcistico italiano, sono contento sia ritornato in Serie A. Poteva venire all’Inter? No, impossibile. Ha sempre lavorato con grandi società, mentre noi abbiamo cominciato un percorso totalmente diverso, che ora stiamo definendo al meglio con Antonio Conte“.