Le date della Serie A 2021-2022: la caccia all’Inter riparte ad agosto

Il Consiglio di Lega di oggi ha fissato le date del campionato di Serie A 2021-2022, si parte a fine agosto.

Serie A 2021-2022
Serie A 2021-2022

Sono state decise oggi le date dalla Serie A 2021-2022. Il Consiglio di Lega, che tra le altre cose ha visto l’uscita di scena di Scarone e il posticipo della decisione sul pacchetto 2 dei diritti televisivi per il campionato, ha deciso inizio, fine e pausa natalizia del torneo della prossima stagione. Ora la prassi prevede un passaggio nel Consiglio Federale FIGC che però sembra essere solamente una formalità.

LEGGI ANCHE: Scudetto Inter, quanto guadagnano i nerazzurri tra premi e bonus: le cifre

Le date della Serie A 2021-2022

Scudetto Inter cifre
Scudetto Inter cifre

La prima giornata di Serie A si giocherà nel fine settimana del 22 agosto, ad un mese circa dalla fine del Campionato Europeo. Si torna quindi al passato visto che, a causa della pandemia, questa stagione è partita in netto ritardo rispetto al solito. Già decisa anche la pausa natalizia, i calciatori si fermeranno dal 23 dicembre al 6 gennaio, come di consueto visto che l’idea di giocare anche durante le feste, come in Inghilterra, non è entrata nel cuore di tifosi e addetti ai lavori.

Il prossimo campionato si concluderà invece il 22 maggio, in linea con quello di questa stagione che invece terminerà il 23 di questo mesi quando verosimilmente si assegneranno i posti in Champions League e l’ultimo per la salvezza.

Il Consiglio di Lega ha anche varato una novità che riguarda la Coppa Italia. Alla prossima edizione della competizione prenderanno parte solamente le squadre di Serie A e Serie B, quaranta in tutto, dodici le compagini del massimo campionato impegnate fin dal primo turno. In questo caso si tratta di un ritorno al passato, solamente negli ultimi anni nel tabellone principale, infatti, entravano anche le squadre di Lega Pro, cercando di ricalcare il modello della FA Cup inglese.