Serie B, stangata per Marconi: la maxi-squalifica per razzismo

La Corte d’Appello della FIGC ha determinato la squalifica di Michele Marconi del Pisa in occasione per un caso di razzismo

Razzismo, stangata in Serie B: la maxi squalifica a Marconi
Razzismo, stangata in Serie B: la maxi squalifica a Marconi

La Corte d’Appello della FIGC ha emesso la sentenza nel caso di razzismo che ha visto imputato Michele Marconi del Pisa.

Nel corso della partita contro il Chievo dello scorso dicembre, il centrocampista nigeriano dei gialloblù, con un passato nell’Inter, l’ha accusato di aver utilizzato la frase “la rivolta degli schiavi“. Dopo la prima udienza del tribunale federale dello scorso marzo, la Procura ha impugnato la sentenza.

Il giudizio di secondo grado, nel procedimento sportivo, è risultato durissimo per l’attaccante del Pisa.

Leggi anche – Gundogan e il razzismo: “Non dimenticherò mai quello che è successo”

Michele Marconi maxi squalifica, il caso di razzismo

Razzismo in Serie B, che stangata per Marconi
Razzismo in Serie B, che stangata per Marconi

La sentenza è arrivata dopo una riunione della Corte federale d’appello a sezioni unite, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Durata più di un’ora, si sarebbe svolta in video-conferenza per rispettare le norme e i protocolli anti-Covid.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta, sarebbero state portate nuove prove che avrebbero portato i giudici a invertire la decisione di primo grado.

Marconi, infatti, era stato assolto. Ma dopo la decisione della Corte d’Appello, sarà squalificato per dieci giornate. Non resta che attendere qualche giorno per la pubblicazione delle motivazioni.