Arsenal-Villareal, la protesta dei tifosi inglesi prima della semifinale: il motivo

I tifosi inglesi hanno incitato la propria squadra in vista di Arsenal-Villareal e preso di mira il presidente Kroenke.

Tifosi Arsenal
Tifosi Arsenal

Una finale di Europa League da conquistare, la terza nella storia, ribaltando il risultato di andata contro il Villareal. L’Arsenal ha una missione da compiere questa sera all’Emirates Stadium e avrà i propri tifosi al fianco. Non sugli spalti, ovviamente, ma sicuramente al di fuori dall’impianto. In tanti si sono infatti riversati per le strade vicine allo stadio aspettando il pullman della squadra e una volta arrivato hanno intonato cori e acceso fumogeni per spingere i giocatori verso l’impresa.

LEGGI ANCHE: Chi è Daniel Ek, il re di Spotify che vuole comparsi l’Arsenal

Tifosi  scatenati prima di Arsenal-Villareal

Arsenal Daniel Ek
Arsenal Daniel Ek

Non è però tutta una festa nel cuore di Londra, I supporters dei gunners infatti hanno proseguito ancora la loro battaglia contro Kroenke. Cartelli sono stati esposti per chiedere al presidente di lasciare il club. La protesta alla dirigenza dell’Arsenal monta da tempo con i risultati sportivi dal di sotto delle aspettative e il “sì” alla Superlega che hanno acceso le proteste dei tifosi. Chiedono un altra proprietà che possa far tornare i biancorossi a combattere per traguardi importanti con continuità.

Con Kroenke sembra improbabile e così da un paio di settimane si parla con insistenza dell’interessamento di Daniel Ek per il club. L’ideatore di Spotify starebbe cercando degli alleati nella scalata verso la vetta della società e li avrebbe trovati nei grandi ex Thierry Henry, David Bergkamp e Patrick Viera. Le leggende dell’Arsenal, Herny in particolare, si stanno esponendo per il passiggio di mano. Kroenke però non sembra abbia intenzione di “mollare” e in più ha fissato il prezzo del club intorno al miliardo e mezzo di euro. Un investimento decisamente importante, anche per il creatore di una delle App più reddittizie dell’intero panorama mondiale.