Juventus, sfuma Locatelli: assalto di un top club della LIGA

La Juventus deve battere grandi concorrenti per poter strappare dal Sassuolo Manuel Locatelli: sul centrocampista italiano anche il Barcellona, l’indiscrezione.

Barcellona Locatelli
Barcellona Locatelli

Sarà un’estate decisamente calda per il centrocampista del Sassuolo. Manuel Locatelli potrebbe rientrare nella lista dei 26 convocati della Nazionale italiana per Euro 2021; inoltre, potrebbe essere uomo mercato delle prossime settimane. Diversi sono i club interessati al cartellino del giocatore, sia italiani che stranieri.

In Serie A, la Juventus è la più accreditata e non è un mistero che lo stesso calciatore apprezzerebbe la destinazione torinese. Tuttavia, secondo quanto riportato dai media spagnoli, il Barcellona segue con interesse da due anni Manuel Locatelli, e potrebbe esserci l’affondo giusto entro il finale di stagione.

Leggi anche >>> Juventus, Allegri a rischio: i nomi per il post Pirlo

Barcellona, Locatelli nel mirino: perfetto sostituto di Busquets

Juventus Locatelli
Manuel Locatelli

Stando a quanto riportato da Mundo Deportivo, il club blaugrana starebbe cercando un’alternativa a Sergio Busquets, il quale potrebbe definitivamente lasciare la Spagna al termine dell’anno. Non sarà facile trovare il suo sostituto, ma il Barcellona ha già individuato alcuni centrocampisti tra cui Manuel Locatelli del Sassuolo.

Il ventitreenne di Lecco ha disputato una stagione meravigliosa, tra qualche gol, assist e alto rendimento. Le sue qualità di palleggio avrebbero convinto la dirigenza catalana a puntare sul talentuoso mediano neroverde, il quale andrà in scadenza solo nel 2023.

Il Sassuolo ha pochissime speranze di trattenerlo per altri dodici mesi, visto la grande concorrenza e i top club a lui interessati. Sulle tracce del numero 73 ci sarebbe anche il Manchester City di Guardiola, che non è riuscito a prenotarlo a gennaio, e ora dovrà competere con altre big. Tuttavia, il Barcellona sembra essere in vantaggio per Locatelli, visto l’ottimo rapporto con la società italiana. Infatti, nel 2018 andò in porto l’operazione che portò Marlon in Serie A.