Locatelli-Juventus, la Superlega cambia il calciomercato: l’annuncio dal Sassuolo

La Juventus resta sulle tracce di Manuel Locatelli, ma la Superlega potrebbe cambiare anche il calciomercato. Ad annunciarlo è l’amministratore delegato dei neroverdi Giuseppe Carnevali

Locatelli Juventus
Locatelli Juventus

La nascita della Superlega potrebbe cambiare per sempre anche il calciomercato. A parlare della possibile rivoluzione è Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo. Il dirigente del club nero-verde ha approfondito il tema della nuova e tanto discussa competizione che coinvolgerà 15 club (al momento ne sono ancora 12), e che stravolgerà il calcio per come lo conosciamo.

Tre le società italiane coinvolte: Juventus, Milan e Inter, che ora rischiano di essere persino escluse dai prossimi campionati di Serie A. Una conseguenza devastante, che per Carnevali non sarà però l’unica. L’a.d. del Sassuolo, che ha parlato per Radio Anch’io lo Sport, si è espresso in maniera estremamente critica nei confronti della Superlega: “L’idea c’era da un po’ e oggi pomeriggio parleremo in Lega Calcio per capire bene di cosa si tratti. Ciò che ho sentito fin qui non mi piace affatto e rischia di uccidere il nostro campionato.

Leggi anche -> Superlega, quando può partire: le conseguenze per Serie A e Champions League 

Locatelli alla Juventus, la Superlega stravolge il calciomercato: le parole di Carnevali

Juventus Locatelli
Juventus Locatelli

Nel corso della sua intervista, Carnevali ha proseguito: “Avere un bilancio sano equivale a vincere la Champions League e nel calcio ci deve essere meritocrazia, sempre. Se si pensa solo ai soldi, allora che il calcio lo faccia qualcun altro. Si rischia di ammazzare la Serie A e anche i giocatori ne risentirebbero”.

Per l’amministratore delegato del Sassuolo, cambierà anche il calciomercato. In merito all’interesse della Juventus per Manuel Locatelli, infatti, ha concluso: “Al momento non c’è alcuna intesa tra le parti. E’ un giocatore cruciale per noi, con tantissime richieste in Italia e all’estero. Dobbiamo aspettare l’evoluzione della Superlega. Se questo progetto andrà avanti e le big guadagneranno di più, allora noi ci rivarremo proprio sulle grandi. Dovremo recuperare tutto il tempo che ci hanno fatto perdere”.

Un messaggio diretto da parte di Giovanni Carnevali, che ha lasciato intendere un atteggiamento differente dei club medio-piccoli nei confronti delle grandi società dopo l’eventuale nascita della Superlega. E’ possibile che un calciatore come Locatelli venga strapagato dalla Juventus, come da altri club coinvolti nel nuovo torneo, proprio per le conseguenze economiche di questa rivoluzione a cui si andrà incontro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73)