Mourinho disegna la sua Roma: acquisti mirati, la svolta su Dzeko

José Mourinho sta già disegnando la Roma che scenderà in campo nella prossima stagione. Pochi acquisti ma mirati, con un unico colpo da mettere a segno probabilmente a centrocampo. Dzeko può rinnovara, Mkhitaryan verso l’addio

mourinho Roma
mourinho Roma (Getty Images)

Sta per prendere il via la costruzione della nuova Roma in vista della prossima stagione. L’annuncio dell’ingaggio di José Mourinho come nuovo allenatore ha indotto la società giallorossa a dare il via ai lavori al più presto, considerando una stagione che non ha più nulla da chiedere. Il settimo posto in classifica e la prossima eliminazione in Europa League danno lo sprint per avviare subito il processo.

È soprattutto il calciomercato a tenere banco in casa capitolina, con una rosa da rimettere a nuovo per assecondare le richieste tecniche e tattiche dello Special One. Lo stesso Mourinho, però, ha fatto capire di non essere pronto a fare richieste troppo esose al suo nuovo club. Anche perchè la situazione economica generale non consente di fare grossi colpi, considerando anche l’esclusione dalle coppe.

Leggi anche >>> Roma, Fonseca si esprime sull’arrivo di Mourinho: le dichiarazioni

Mourinho e la nuova Roma: Dzeko può rinnovare

Dzeko (Getty Images)

Stando a quanto riportato stamani su La Repubblica, la nuova Roma dello Special One non vedrà l’arrivo di giocatori particolarmente costosi. Tutti gli acquisti verranno effettuati in maniera mirata, con un occhio al bilancio e bilanciando con gli introiti che arriveranno dalle cessioni. Il tutto per dare vita al consueto 4-2-3-1 di Mourinho, con rincalzi buoni ma senza una rosa troppo lunga.

L’unico colpo più pesante per le casse della Roma arriverà a centrocampo, con il pupillo del portoghese che risponde al nome di Marcel Sabitzer, mezzala del Lipsia. Per quanto riguarda i casi più spinosi a livello contrattuale, invece, si aprono spiragli per la permanenza di Edin Dzeko per un altro anno, naturalmente a cifre un po’ ridimensionate rispetto all’attuale contratto.

Assai più difficile, invece, vedere Henrikh Mkhitaryan con la maglia della Roma anche nella prossima stagione. I precedenti di Manchester non favoriscono la sua convivenza con Mourinho.