Champions League, Christian Pulisic da record: mai nessuno come lui

Christian Pulisic entra nella storia della Champions League: il calciatore del Chelsea stabilisce un primato per gli Stati Uniti.

Christian Pulisic
Christian Pulisic

E’ una stagione particolarmente felice per Christian Pulisic, che si è distinto finora per alto rendimento e per aver raggiunto alcuni record storici in Champions League. E’ già riuscito a strappare un primato nella semifinale di andata in Real Madrid-Chelsea, iscrivendosi nel tabellino dei marcatori.

Mai nessun statunitense aveva segnato in una semifinale, e grazie al suo gol i Blues hanno potuto disputare la seconda sfida con una certa tranquillità. Ma Pulisic è riuscito a mettere lo zampino anche negli ultimi novanta minuti, servendo l’assist a Mason Mount, che ha definitivamente chiuso la pratica. E non è tutto. Con l’accesso in finale di Champions League, il calciatore del Chelsea raggiunge uno storico record.

Leggi anche >>> Champions League, Chelsea in finale: l’impresa da record di Tuchel

Pulisic da record: in finale di Champions

Real Madrid Chelsea Pagelle
Pulisic raggiunge la finale di Champions League: mai nessuno come lui (Getty Images)

L’esterno d’attacco della formazione di Thomas Tuchel è riuscito a strappare un primato davvero importante. Infatti, Christian Pulisic sarà il primo calciatore statunitense a disputare una finale di Champions League. Inoltre, grazie alla rete segnata nella semifinale d’andata, il centrocampista Blues vanta il record di capocannoniere della competizione tra i suoi connazionali.

Con i gol segnati tra Borussia Dortmund e Chelsea era riuscito a raggiungere il terzino DeMarcus Beasley fermo a 4 marcature. Ora Christian è in vetta con cinque gol in Champions e sogna di giocare la finale e rendersi nuovamente protagonista. Inoltre, nel caso riuscisse a trionfare, va da sé che riuscirebbe a diventare anche il primo a stelle e strisce a conquistare la Coppa dalle grandi Orecchie.