Cittadella, morte Simonetto è un caso: indagato un calciatore dei veneti

Cittadella D’Urso, il centrocampista dei veneti è indagato per la morte dello storico collaboratore, Lino Simonetto.

cittadella d'urso
Cittadella D’Urso, il calciatore 23enne indagato per omicidio stradale

Il 29 aprile scorso lo storico collaboratore del Cittadella, Lino Simonetto di 77 anni, è morto a causa di un incidente. In queste ore, però, si sarebbe fatta chiarezza sulla dinamica del sinistro mortale.

Pare che a provocare la caduta dalla bici, e la conseguente morte, di Simonetto sia stato una scontro con la macchina del centrocampista del Cittadella Christian D’Urso. A riportare la notizia è ”Il Gazzettino” che evidenzia come il Pm Roberto Piccione ha disposto l’autopsia sul corpo del 77enne e la Procura ha demandato lo svolgersi di una perizia tecnica per poter ricostruire con certezza la dinamica dell’accaduto.

Leggi anche->Lehmann shock, licenziato dall’Hertha Berlino: il motivo

Cittadella D’Urso, la ricostruzione dell’incidente

Cittadella D’Urso, il calciatore 23enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Livio Simonetto

La bici di Livio Simonetto ha urtato contro l’automobile di D’Urso il 23 aprile scorso. L’incidente è avvenuto lungo via Angelo Gabrielli all’incrocio con via Ca’ dai Pase. Il 23enne era stato prima accusato di lesioni colpose, ma ora dopo la morte del 77enne è indagato di omicidio stradale.

Dopo l’impatto, il 77enne si era subito rialzato e si era recato all’Ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sembravano buone ma nelle ultime ore si era aggravato a tal punto di finire in come a causa di una emorragia celebrale. Un coma fatale, dalla quale lo storico collaboratore della compagine veneta, non si è più risvegliato.