Roma-Manchester United, Darboe: chi è il mediano che ha conquistato Fonseca

Darboe Roma il giovane mediano giallorosso ha conquistato Fonseca tanto da trovare spazio nella partita importante contro lo United.

Darboe Roma storia e curiosità (Getty Images)
Darboe Roma storia e curiosità (Getty Images)

Ebrima Darboe è la dimostrazione che il calcio è uno sport con una componente favolistica che, talvolta, prende il sopravvento. Il ragazzo è un gambiano arrivato in Italia su un barcone: la precarietà, le speranze ridotte al minimo e il riscatto – successivo – grazie al calcio giocato. Giunto a Rieti grazie allo SPRAR il ragazzo cresce sia dal punto di vista fisico che tecnico, al punto che Alberto De Rossi lo nota e riesce a portarlo nella Primavera dei giallorossi.

Arriva a Trigoria nell’agosto 2017 e in men che non si dica brucia le tappe al punto da riuscire a conquistarsi la fiducia di tutti, persino di Fonseca che arriva a dargli spazio in qualche partita importante della prima squadra. Da rifugiato a icona, sembra la trama di un film, stavolta è tutto vero.

Leggi anche – Inter, Lautaro Martinez sul Barcellona: il retroscena sconvolge i tifosi

Darboe Roma: numeri del giovane mediano giallorosso

Nuova risorsa per la Roma Ebrima Darboe (Getty Images)
Nuova risorsa per la Roma Ebrima Darboe (Getty Images)

Un ragazzo desideroso di crescere: talento, umiltà e voglia. Non serve altro per fare la differenza. La vetrina in Europa League contro lo United è l’ulteriore testimonianza che ha ancora tanta strada da fare, ma il percorso è quello giusto. Qualche dato: nel campionato Primavera ha totalizzato 5 gol e 2 assist in 18 gare disputate.

Una speranza per la Roma che punta sui giovani per il futuro: il mediano classe 2001 rappresenta un punto da cui ripartire dopo una stagione opaca. Scampoli di partita per lui anche contro la Sampdoria a Marassi: la partita è terminata in malo modo per i giallorossi, ma per il ragazzo ogni secondo in campo è “la realizzazione di un sogno” da cui non intende svegliarsi.