Inter, obiettivo De Paul: l’indizio social scatena i tifosi

Rodrigo De Paul è finito al centro delle indiscrezioni di mercato in ottica Inter: l’indizio social che scatena i tifosi nerazzurri.

De Paul Inter
De Paul Inter

L’Inter ha conquistato matematicamente lo scudetto e può giocare senza pressioni le ultime partite di campionato. Il successo, arrivato con quattro giornate d’anticipo, consentirà anche alla società di iniziare già a programmare la prossima stagione. In attesa di conoscere il futuro di Antonio Conte, formalmente legato ancora un anno alla panchina nerazzurra, spuntano nuovi retroscena di mercato.

In particolare intorno a Rodrigo De Paul, un vecchio pallino dell’Inter, che in estate lascerà probabilmente l’Udinese per fare il grande salto. Il ritorno di fiamma si è acceso per un possibile indizio sui social segnalato dai tifosi nerazzurri. Sulla pagina Facebook del Botinero, ristorante di proprietà di Javier Zanetti, sono state caricate delle foto del centrocampista argentino.

Leggi anche -> Inter-Sampdoria, festa a San Siro: la Curva Nord chiede prudenza, il comunicato

De Paul Inter, ospitato da Zanetti: segnale di mercato?

De Paul Inter
Rodrigo De Paul

Un episodio sicuramente curioso che ha subito sollevato una serie di indiscrezioni. Dalle immagini scattate si vede De Paul molto sorridente che firma anche un autografo. Dalla didascalia del post social si scopre che ha consumato il pranzo nel locale ma alcuni arrivano a ipotizzare un incontro programmato con l’ex capitano e attuale vicepresidente dell’Inter.

Al momento non sono arrivate conferme ufficiali e si tratta soltanto di supposizioni, ma è chiaro che la sua visita abbia lasciato qualche sospetto. Tra l’altro è avvenuta in mezzo alla settimana, in un giorno teoricamente di lavoro per l’Udinese che sabato giocherà contro il Bologna. Una strana tempistica che ha fatto subito scattare il collegamento con eventuali scenari di mercato, considerando anche il lungo inseguimento iniziato dai nerazzurri. Nelle ultime sessioni il suo nome è sempre stato accostato ai nuovi campioni d’Italia e potrebbe essere arrivato il momento giusto per chiudere l’affare.

De Paul a Milano: “Ragioni burocratiche”. L’Udinese fa chiarezza

L’Udinese, però, fa immediatamente chiarezza sulla vicenda: il centrocampista offensivo si trovava a Milano non per ragioni di mercato. La questione è più complessa. L’argentino doveva recarsi al consolato argentino per ragioni burocratiche: “Udinese Calcio rende noto questo dettaglio per evitare qualsiasi equivoco”, si legge. Dietro la visita di De Paul all’amico e connazionale Zanetti c’erano, dunque, altre ragioni: l’argomento mercato, comunque, fra una portata e l’altra – è il caso di dirlo – potrebbe ugualmente esser stato intavolato.