Juve-Milan, polemica social: tifosi rossoneri contro la designazione arbitrale

I tifosi del Milan stanno protestando sui social dopo l’assegnazione arbitrale contro la Juve: le polemiche contro Paolo Valeri.

Juve Milan Valeri
Juve Milan Valeri

Manca ancora qualche giorno all’attesa sfida tra Juventus e Milan, ma l’atmosfera è già bollente. La posta in palio è altissima e chi sbaglia rischia di fallire la qualificazione in Champions League. Insomma una partita decisiva a poche giornate dalla fine del campionato, che avrà già incoronato il vincitore ma ha ancora tanto da raccontare.

Ci sono tutti i presupposti per una gara piena di tensione e adrenalina, gli stessi sentimenti che attraversano l’animo dei tifosi. In quello dei rossoneri c’è anche molta rabbia, ancora prima del calcio d’inizio, per l’assegnazione arbitrale. Oggi sono uscite le designazioni della 35.a giornata di Serie A e sarà Paolo Valeri a dirigere l’incontro dell’Allianz Stadium. Una scelta che, a causa di qualche controverso episodio, ha fatto infuriare il popolo del Diavolo.

Leggi anche -> Juventus, un big rientra dall’infortunio: i segnali dall’ultimo allenamento

Juve Milan, Valeri arbitro: il tifo rossonero insorge in rete

Juve Milan Valeri
Paolo Valeri

Dopo aver appreso la notizia, i tifosi del Milan hanno scatenato la propria rabbia sui social, postando una serie di durissimi messaggi. Una scia di contestazione verso l’operato di Paolo Valeri, quest’anno protagonista delle espulsioni di Donnarumma (per proteste dalla panchina) e Ibrahimovic contro Torino e Inter in Coppa Italia. Il derby era quello della famosa rissa tra Lukaku e l’attaccante svedese che fu cacciato per doppio giallo.

Non solo il fischietto romano era anche l’arbitro della semifinale d’andata della scorsa edizione in cui assegnò un rigore allo scadere alla Juventus per un tocco di braccio dubbio di Calabria. A San Siro terminò 1-1 e nella stessa partita Valeri espulse Theo Hernandez e ammonì molti diffidati rossoneri, tra cui Ibrahimovic, che saltarono la gara di ritorno.

Le reazioni social dei tifosi del Milan

Insomma precedenti non incoraggianti e ci sono anche statistiche a sfavore rispetto ai bianconeri, in particolare sul numero dei cartellini rossi. Infine alcuni hanno ricordato un discusso abbraccio di un sorridente Gianluigi Buffon con lo stesso direttore di gara che aveva creato più di qualche sospetto.