Milan, annuncio dalla Francia: accordo con Maignan. I dettagli

Milan Maignan, dalla Francia riportano di un accordo totale tra il portiere del Lille e il club rossonero. In caso di partenza di Donnarumma, sarà lui l’erede

Lille, difesa da record in Ligue 1: il PSG è avvertito
Milan Maignan

Secondo quanto riportato dalla Francia, il Milan avrebbe trovato un accordo totale con il portiere del Lille Mike Maignan.

Nel dettaglio, RMC Sports, evidenzia come i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro e a far firmare all’estremo difensore un contratto quinquennale.

Leggi anche->Superlega, Juve, Milan, Real e Barcellona rispondono duro alla UEFA: il comunicato

Milan Maignan, bloccato il portiere francese: arriverà solo in caso di partenza di Donnarumma

Maignan Milan
Milan Maignan, trovata l’intesa di massima con il portiere classe ’95

Tuttavia, la riuscita della trattativa è legata inesorabilmente al futuro di Gigio Donnarumma. Se il portiere classe ’99 non dovesse trovare un accordo per il rinnovo del contratto, lascerà il Milan a zero. Uno scenario, questo, che sbloccherebbe l’affare con il portiere del Lille. Se, contrariamente, Donnarumma dovesse rinnovare, il colpo Maignan subirà per forze di cose una battuta d’arresto.

Mike Maignan, chi è il portiere che piace ai rossoneri

Maignan è un estremo difensore classe ’95, nato a Cayenne nella Guyana Francese, da madre haitiana e padre francese. E’ cresciuto in un quartiere francese poverissimo e suo padre non lo ha mai riconosciuto.

Calcisticamente è cresciuto nelle giovani del PSG, militandoci dal 2009 al 2015. Nell’estate 2015 passa al Lille dove in ben sei stagioni, fin qui, ha collezionato 176 presenze. Nelle ultime quattro stagioni è diventato titolarissimo nel Lille e un punto fermo della squadra, nell’ottobre 2020 ha anche esordito in nazionale, nel match amichevole vinto per 7-1 dalla Francia contro l’Ucraina.