Ancora scintille sulla Superlega, fonti vicine al nuovo torneo hanno diramato una nota congiunta dei club a rischio squalifica dalle coppe europee come starebbe valutando la UEFA. Juve, Milan, Real e Barcellona rispondono duro.
La bomba sganciata ieri da ESPN che anticipava la volontà della UEFA di escludere Juve, Milan, Real e Barcellona, i club rimasti nella Super Lega dalle competizioni europee ha lasciato il segno. La replica in una nota poco fa, fonti vicinissime alla Super League hanno risposto duramente.
LEGGI ANCHE >> Superlega, UEFA all’attacco di Juve e Milan: Ceferin prepara la stangata
Superlega UEFA, i club rispondono: “Impossibile l’esclusione dalla competizione europee”
Con una nota, riportata dall’ANSA, i club vicini alla Super Lega hanno risposto duramente all’attacco della UEFA: “Non c’è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c’è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente”.
La nota continua: “Le persone nei comitati disciplinari Uefa sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid“.
Dunque si prefigura una vera e propria ”battaglia” tra il massimo organo calcistico europeo e i club che hanno aderito e creato il nuovo torneo.
🤍 TEAM 🤍#UCL | #HalaMadrid pic.twitter.com/guHeuUtFeU
— Real Madrid C.F. 🇬🇧🇺🇸 (@realmadriden) May 5, 2021