Roma-Manchester United, Cavani incubo dei giallorossi: il record

Edison Cavani è la bestia nera della Roma, la doppietta di oggi in Europa League nella semifinale è l’ennesimo colpo ai giallorossi.

Roma Manchester United Cavani
Roma Manchester United Cavani

Le poche speranze della Roma di conquistare l’accesso alla finale di Europa League si spengono. Al 39’ Cavani infila in rete il pallone che porta in vantaggio i Red Devils e chiude definitivamemte i conti nella ripresa con un colpo di testa su assist di Bruno Fernandes. L’uruguaiano sale così a tredici gol contro la squadra della Capitale. Quasi un record per lui che solamente contro il Monaco ha fatto meglio, 15 le firme sul tabellino nei match con i monegaschi.

LEGGI ANCHE: Europa League, Roma-Manchester United DIRETTA: inizia il secondo tempo

Roma Manchester United Cavani mattatore

Dei tredici gol segnati da Cavani contro la Roma, ovviamente la maggior parte sono stati quelli in Serie A. L’uruguaiano ha giocato dodici volte contro la squadra della Capitale e ben in nove occasioni è riuscito ad andare in rete. Nella stagione 2012-2013 con la maglia del Napoli, l’ultima in azzurro, riuscì addirittura a segnare una tripletta all’andata, gara finita 4-1, e una rete al ritorno. Una doppietta anche per lui alla venticinquesima giornata nel 2011, mentre ai tempi del Palermo il Matador ha messo la palla alle spalle del portiere giallorosso in entrambe le sfide della stagione 2008-2009.

Tutte gare importanti, sicuramente, ma mai come questa semifinale di Europa League, in cui già all’andata Cavani era stato l’ago della bilancia. Doppietta importante per il 6-2 finale e tante buone giocate. Oggi si è ripetuto e ha quasi definitivamente spedito fuori dalla Coppa la Roma. In Europa il sudamericano si scatena in questa stagione in Europa League sono quattro partite con quattro e gol quattro assist fino a questo momento.