Roma nel segno di Zalewski: record da sogno per il giovane

Roma Zalewski il giovane attaccante segna all’esordio in Europa League contro il Manchester United: rete da record. Il dato che sorprende.

Roma Zalewski esordio e record (Getty Images)
Roma Zalewski esordio e record (Getty Images)

La Roma tira fuori carattere e grinta vincendo per 3-2 nella semifinale di Europa League contro il Manchester United. Un secondo atto ricco di emozioni e rimpianti per i giallorossi, la nota positiva si chiama Nicola Zalewski. Classe 2002 che entra a partita in corso e segna il gol del vantaggio: decisivo all’esordio il ragazzo di Tivoli.

Polacco per metà date le origini dei genitori ha fatto tutta la scalata fino ad arrivare alla prima squadra e al debutto con Fonseca. La contentezza del giovane è la testimonianza di una voglia particolare nonostante tutto: imporsi, conta solo questo. Lui ci è riuscito, così come il collega Darboe, la cui storia assomiglia a un film con il migliore dei finali.

Leggi anche – Europa League, highlights Roma-Manchester United: gol e sintesi partita | VIDEO

Roma Zalewski esordio da sogno: il gol è da record

Roma record per Zalewski all'esordio (Getty Images)
Roma record per Zalewski all’esordio (Getty Images)

Esito avverso stasera, invece, per la Roma ma solo nel punteggio perché la nota positiva è la prestazione di Zalewski e del gruppo. Ora c’è una stagione da portare a termine, ma prima uno sguardo alle statistiche: il 19enne è il più giovane ad aver segnato in una semifinale di Coppa UEFA/Europa League dai tempi di Enzo Scifo in Anderlecht-Nottingham Forest nel 1984.

La Roma guarda al futuro: la prossima stagione c’è Mourinho, ma ci sono anche una serie di personalità da cui poter ripartire. Zalewski e Darboe sono tra questi e hanno già iniziato ad assaporare il gusto delle notti europee. Chissà che non ci facciano l’abitudine.