Sassuolo, De Zerbi può restare: mese decisivo. Le ultime

Il Sassuolo ha ancora una chance di ripartire da Roberto De Zerbi nella prossima stagione. Un piazzamento al settimo posto, con annessa qualificazione alla UEFA Conference League, potrebbe convincere il tecnico a rimanere

de zerbi sassuolo
De Zerbi Sassuolo (Getty Images)

Roberto De Zerbi è ormai finito sulla bocca di tutti. Il tecnico bresciano sta portando a termine un altro ottimo campionato sulla panchina del Sassuolo. Nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto nella fase centrale del campionato, i neroverdi hanno mantenuto un piazzamento tra le prime otto della classifica della Serie A.

Tuttavia, De Zerbi potrebbe lasciare la formazione emiliana al termine della stagione. Sono tante le formazioni che hanno messo gli occhi sull’ex tecnico di FoggiaPalermo in vista della prossima annata. Al momento gli ucraini dello Shakhtar Donetsk sembrano avere un po’ di vantaggio sulla concorrenza, rappresentata in particolare dalla Fiorentina.

Leggi anche >>> Sassuolo, lo Shakhtar pressa per De Zerbi e punta due big

De Zerbi resta al Sassuolo? Lo scenario

De Zerbi (Getty Images)

Tuttavia, c’è una possibilità ancora minima sull’eventuale permanenza del tecnico lombardo alla guida del Sassuolo. E questa è legata ai risultati delle ultime quattro giornate di campionato. I neroverdi, infatti, sono ad appena due punti di distacco dalla Roma, che è attualmente settima e sarebbe dunque qualificata alla prossima e neonata UEFA Conference League.

Un piazzamento europeo che porterebbe nuovi fondi nelle casse del Sassuolo e rappresenterebbe soprattutto la vetrina ideale per la formazione emiliana. In quel caso, De Zerbi potrebbe accettare di rimanere in neroverde ancora per una stagione. Resta però da capire se nel frattempo il mister avrà stretto accordi – anche solo verbali – con altre realtà.

Lo Shakhtar Donetsk, dal suo canto, rimane attesa e vanta un certo vantaggio nella corsa a De Zerbi. Finale di campionato permettendo.