Cristiano Ronaldo verso il Manchester United, le due condizioni per il gran ritorno

Il Manchester United sarebbe ancora interessato a Cristiano Ronaldo. In Inghilterra si continua a parlare del suo ritorno.

Cristiano Ronaldo al Manchester United
Cristiano Ronaldo al Manchester United

Futuro in bilico per Cristiano Ronaldo alla Juventus. La squadra di Pirlo si sta giocando il quarto posto che vale l’accesso alla Champions League, obiettivo minimo di una stagione molto difficile. Senza l’ingresso nella maggiore competizione europea, i bianconeri potrebbero essere costretti a salutare Cr7 che pesa per 30 milioni netti di ingaggio sul bilancio. I conti della Vecchia Signora sono in sofferenza, senza Champions anche dal punto di vista economico sarebbe tutto più complicato.

LEGGI ANCHE: Serie A, Udinese-Juventus 1-2: Cristiano Ronaldo, la doppietta salva Pirlo

Cristiano Ronaldo al Manchester United, nodo ingaggio

Oltre a questo ci sono da affronatare le questioni tecniche. Cristiano Ronaldo sta vivendo un periodo di appannamento, la doppietta con l’Udinese è stata una bella risposta alle critiche, ma non può bastare per allontanare le voci di un addio. In Inghilterra infatti continuano ad accostare il portoghese al Manchester United, un possibile ritorno dopo che proprio in Inghilterra il giocatore aveva fatto esplodere tutto il suo talento.

Secondo l’Express Cristiano Ronaldo continua ad essere nella lista dei Red Devils. La famiglia Glazer, che deve ricucire il rapporto con i tifosi infuriati dopo il “sì” alla Superlega, è pronta ad un mercato di primissimo ordine. Insieme a Ronaldo avrebbero messo nel mirino anche Haaland, Varane e Sancho. Tanti obbiettivi di altissimo livello per cui ovviamente servono moltissimi milioni, ed è qui che la questione di complica.

L’ingaggio di Cristiano Ronaldo sembra essere troppo alto anche per uno di più ricchi club di Premier League e dell’intero mondo del calcio. Secondo la stampa inglese Ronaldo potrebbe tornare a Manchester solamente in caso di addio di Cavani in estate, che libererebbe spazio nel monte ingaggi, e se Haaland non dovesse approdare alla corte di Solskjaer. Nel frattempo le altre piste battute da Jorge Mendes, potente procuratore del lusitano, non si scaldano. Real Madrid e PSG non sarebbero interessate al campione portoghese.