Cristiano Ronaldo, record a rischio: in Ligue 1 c’è chi può batterlo

Yilmaz Lens Lille se la ricorderà per un duplice motivo: ha messo a segno una doppietta e si è avvicinato a Cristiano Ronaldo per un nuovo record personale. 

Burak Yilmaz Lens Lille
Burak Yilmaz Lens Lille

Cristiano Ronaldo è l’uomo dei record. Che sia derivante da un risultato della squadra in cui gioco o dipeso direttamente da lui, il portoghese ogni anno ne conquista uno. L’obiettivo è sempre lo stesso: quello di dimostrare di essere il miglior calciatore di tutti tempi, anche in termini di gol realizzati.

In questa stagione però, avversario alquanto tosto l’ha avuto il numero sette della Juventus: Burak Yilmaz del Lille. Ebbene sì, a suon di gol l’attaccante turco si sta avvicinando al portoghese facendolo leggermente tremare.

Leggi anche: Superlega, scoppia la guerra tra i dodici club fondatori

Burak Yilmaz Lens Lille: nuovo record per il turco

Cristiano Ronaldo Instagram
Cristiano Ronaldo

Vincere contro il Lens era alquanto fondamentale per mantenere un certo margine sul PSG di Pochettino. Serviva una vittoria convincente, sia dal punto di vista del gioco che del risultato e così è stato il Lille. Tre a zero fuori caso e Lens abbattuto. Una vittoria che vale il mantenimento del primo posto in classifica grazie soprattutto alla splendida doppietta messa a segno a da Burak Yilmaz.

In effetti, grazie a questi due stupende reti, l’attaccante turco ha raggiunto un altro record personale. Infatti, secondo le statistiche di Opta, solo Cristiano Ronaldo (27) ha segnato più goal dell’attaccante del Lille (15) tra i giocatori di età pari o superiore a 35 anni nei primi 5 campionati europei di questa stagione.

Un risultato eccezionale per l’ex giocatore del Galatasaray che, così come nelle passate stagioni, si sta dimostrando un attaccante cinico dagli undici metri, oltre che fantasioso in fase di costruzione. Una vera scheggia impazzita che potrebbe infastidire Ronaldo in questo finale di stagione a suon di gol.