Juventus, chi è Dean Huijsen: storia e ruolo del nuovo gioiello bianconero

Si chiama Dean Huijsen, ha solo 16 anni, e potrebbe essere un gran colpo in prospettiva futura per la Juventus.

Dean Huijsen
Dean Huijsen

I bianconeri si sono assicurati le prestazioni di questo difensore centrale alto un metro e novanta quattro che da quando aveva dieci anni milita nelle fila del Malaga. In Spagna si è fatto notare da molti, ma alla fine è stata la Juventus a fare lo scatto decisivo, a luglio dovrebbe arrivare a Torino, per crescere nel settore giovanile della Vecchia Signora.

Primi passi in Primavera, poi magari qualche apparizione nell’Under 23 in Serie C, infine il salto in prima squadra, se riuscirà a dimostrare di avere talento.

LEGGI ANCHE: Juventus, Zinedine Zidane riaccende i sogni: c’è l’apertura

Chi è Dean Huijsen, il nuovo De Ligt della Juventus

De Ligt squalificato
De Ligt squalificato

Giovanissimo, gran fisico, abile nel gioco aereo e olandese, ed è così che per Huijsen il paragone è subito di quelli importanti. In patria e non solo è già il nuovo De Ligt e chissà che un giorno non possano essere proprio loro due le colonne della difesa dei piemontesi. Ovviamente in casa Juve si cercherà di gestire questo talento cercando di spegnere i riflettori che si sono accesi dopo che il padre ha rivelato di aver raggiunto l’accordo con la Vecchia Signora.

Il nuovo De Ligt concluderà quindi il suo percorso in Spagna e poi prenderà il volo verso l’Italia, sua nuova casa. Alla Continassa già lo aspettano per fargli assaggiare l’aria che si respira tra i campioni, la stessa che avrebbero voluto fargli respirare al Siviglia e al Real Madrid. Sono state loro due le squadre che la Juventus ha dovuto battere per acquistare Dean Huijsen, appena 16 anni e già tanti occhi puntati addosso.