Juventus, Zinedine Zidane riaccende i sogni: c’è l’apertura

Zinedine Zidane torna un nome caldo per la panchina della Juventus: in caso di esonero di Pirlo, si candida il tecnico del Real Madrid.

Zidane Juventus
Zidane Juventus

La prossima estate assisteremo a un lungo domino sulle migliori panchine d’Europa. L’effetto a cascata potrebbe coinvolgere anche la Juventus, non ancora sicura di confermare Andrea Pirlo un’altra stagione. Il suo destino dipenderà dalla qualificazione in Champions League, ma la società continua comunque a guardarsi intorno.

Come riportato dalla prima pagina di Tuttosport, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per Zinedine Zidane. In seguito all’eliminazione in semifinale di Champions League, il suo nome è tornato con forza nei radar bianconeri. Si tratterebbe di un ritorno a Torino per il tecnico francese che, da giocatore, ha lasciato sicuramente un grande ricordo.

Leggi anche -> Juventus, un big rientra dall’infortunio: i segnali dall’ultimo allenamento

Zidane Juventus, ritorno di fiamma: via dal Real Madrid

Zidane Juventus
Zidane

Dalla Spagna sono abbastanza sicuri che sia concluso il ciclo vincente di Zidane al Real Madrid. Il sogno della Juventus è sempre più realizzabile, ma bisogna considerare anche altre soluzioni e un’ostacolo importante. Dopo l’addio ai Blancos, il tecnico francese potrebbe prendersi anche un anno di stop o sostituire Deschamps come ct della Nazionale.

Sullo sfondo non sembrano esserci grossi concorrenti, a livello di club, per i bianconeri che però dovranno risolvere il nodo economico. Zidane è un top manager e di conseguenza percepisce un elevato compenso di cui bisogna tenere conto soprattutto a fronte dei problemi di bilancio.

Di sicuro c’è una differenza sostanziale con l’attuale ingaggio di Pirlo che, se sollevato dall’incarico, dovrà comunque essere pagato avendo firmato un contratto fino al 2022. La stessa scadenza dell’accordo di Zizou con il Real Madrid che, come Mourinho, potrebbe rendere ancora più affascinante la Serie A.