Florian Thauvin, niente Milan: deciso il futuro, l’annuncio ufficiale – VIDEO

Dopo essere stato accostato al Milan, Florian Thauvin ha scelto il suo prossimo club lasciando la Francia e l’Europa.

Florian Thauvin
Florian Thauvin

Florian Thauvin è un nuovo giocatore del Tigres. La squadra messicana ha annunciato l’ingaggio dell’attaccante a parametro zero con un video sui propri social ufficiali. Un super colpo di mercato, se si pensa che il transalpino aveva gli occhi addosso di molte blasonate squadre europee, alcune anche in Italia. A renderlo un pezzo pregiato del mercato la sua particolare situazione contrattuale: dopo aver rifiutato il rinnovo con l’Olympique Marsiglia era uno dei parametri zero più interessanti del Vecchio Continente.

LEGGI ANCHE: Milan, sfumato Thauvin l’obiettivo è un altro francese: i dettagli

Thauvin al Tigres: ora è ufficiale

Thauvin non è il primo colpo a sorpresa piazzato dai messicani negli ultimi anni. Qualche stagione fa, fu un altro francese, il centravanti Gignac, a scegliere la compagine centroamericana per proseguire la sua carriera. Thauvin quindi troverà un connazionale ad attenderlo, insieme a tutti gli altri compagni già entusiasti. Il video che annuncia l’ufficialità del colpo di mercato apparso sui social del Tigres è infatti è un mix tra il benvenuto dei nuovo “colleghi” e alcune delle giocate più belle dell’attaccante.

La scelta di Florian Thauvin avrà ripercussioni anche sul mercato italiano. La scorsa estate il giocatore era stato accostato all’Atalanta, che poi però virò su Miranchuk per dare maggiore qualità al proprio reparto offensivo. Negli ultimi mesi invece si sono rincorse le voci sul Milan, con Maldini che avrebbe voluto piazzare il colpo a zero per regalare a Pioli un giocatore di qualità sulla trequarti. Tutti gli abboccamenti però sono stati rimandati al mittente con un secco “no”.

Dopo 8 gol e altrettanti assist in Ligue 1 in questa stagione, Thavin è pronto a ripartire dal Messico. Addio Europa quindi, dove il transalpino ha vestito le maglie di Bastia, Lille, Marsiglia e Newcastle senza vincere trofei. Le sue ottime prestazioni gli sono valsi però la convocazione con la Nazionale francese all’ultimo mondiale, vinto proprio dai Blues.