Lewandowski via dal Bayern Monaco: fissato il prezzo

Lewandowski futuro da decidere: Manchester City e Chelsea pronte all’assalto dell’attaccante. Colpo da 60 mln.

Lewandowski prezzo fissato (Getty Images)
Lewandowski prezzo fissato (Getty Images)

Lewandowski, il futuro è a un bivio: l’attaccante ha fatto sapere che non rinnoverà con il Bayern Monaco, cosa farà dopo è ancora da stabilire. Ha ancora un contratto in essere fino al 2023. Il centravanti poi deve scegliere se continuare a giocare, oppure appendere gli scarpini al chiodo: aveva chiarito che, una volta terminata l’esperienza con i bavaresi, avrebbe pensato al ritiro.

Le cose, però, sono cambiate: prestazioni incoraggianti hanno stuzzicato il giocatore che al ritiro pensa ancora ma non così frequentemente. A maggior ragione dopo la notizia, non è un mistero, dell’interesse da parte di diversi top club europei. Le sirene più insistenti arrivano dalla Premier League. Manchester City e Chelsea sarebbero pronte a prenderlo. Servono, al momento, offerte convincenti: un colpo da 60 mln.

Leggi anche – Max Allegri, svolta sul futuro: lo aspetta una big d’Europa

Lewandowski, il futuro è un’incognita: Manchester City e Chelsea sull’attaccante

Il Bayern fissa il prezzo di Lewandowski (Getty Images)
Il Bayern fissa il prezzo di Lewandowski (Getty Images)

I Citizens prendono in seria considerazione l’ipotesi, dal momento che uno come El Kun Aguero è pronto a fare le valigie: direzione Barcellona, presumibilmente. Serve un sostituto all’altezza. Chi meglio di Lewandowski, dall’alto dei suoi 36 gol in 31 partite con il record di Gerd Muller nel mirino, un classico tipo alla Guardiola. Perfetto per il suo schema di gioco.

Lo stesso pensa Tuchel che lo vedrebbe bene al Chelsea, i due si conoscono e potrebbe nascere un bel sodalizio a Stamford Bridge fra nostalgia e futuro. Il PSG resta a guardare perché anche i francesi considerano l’attaccante, ma devono capire prima quale sarà il destino di un altro pezzo da novanta: Kylian Mbappè.

Lewandowski aspetta e prende tempo, l’unica cosa che al momento non gli manca: potrebbero, forse, mancargli gli scarpini e l’odore dell’erba appena tagliata. Per decidere di vivere ancora certe sensazioni, volendo, ha solo l’imbarazzo (magari averli più spesso certi problemi) della scelta.