Barcellona-Atletico Madrid, il gesto di Suarez emoziona – FOTO

Barcellona Atletico Madrid Suarez non se la dimenticherà mai, soprattutto per l’abbraccio a Messi che ha emozionato molti. 

Barcellona Atletico Madrid Suarez
Barcellona Atletico Madrid Suarez (Getty Images)

Barcellona Atletico Madrid per Suarez sarà sempre una partita che porterà sempre con sé. Un ricordo immenso per le stagioni passati in Catalogna, per i tanti trofei vinti ma soprattutto per i legami che ha costruito con il passar del tempo, sia con i propri compagni di squadra che con la tifoseria. Ed oggi, infatti, l’incontro proprio contro i suoi vecchi e cari amici, ha emozionato e non poco l’attaccante ex Liverpool che con un gesto ha reso speciale il suo ritorno.

Leggi anche: Real Madrid, Zidane si sbilancia sul futuro: l’indizio in conferenza stampa

Barcellona Atletico Suarez e l’abbraccio a Messi

Seconda contro prima, due punti di distanza ed una Liga da conquistare. Questa è Barcellona-Atletico Madrid. Una sfida che può decidere il finale di questa stagione e chi delle due può realmente vincere il campionato spagnolo. Dopo mille insidie e ostacoli superati, le due compagini si ritrovano al primo e al secondo posto, con una minima distanza, a contendersi la vittoria del campionato. Un qualcosa di unico, soprattutto viste le difficoltà, economiche e di spogliatoio, che i due allenatori hanno dovuto affrontare nell’arco della stagione. Questa gara però, non è solo una lotta per il titolo ma anche un ritorno al passato per Luis Suarez.

Il gesto

Dopo sei anni meravigliosi, contornato di trofei e di legami eccezionali costruiti giorno dopo giorno, l’ex attaccante azulgrana ritorna in catalogna e la prima cosa che fa è abbracciare Messi. Il suo ex capitano e compagno di mille battaglie con cui avrà per sempre un rapporto fraterno. Un gesto che ha emozionato ed evidenziato quanto il calcio si basi anche su gesti del genere.